Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket C Gold

RBR chiude il 2018 da imbattuta: superato il Castelnovo

In foto: Il selfie di RBR dopo la decima vittoria di fila
Il selfie di RBR dopo la decima vittoria di fila
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 16 dic 2018 19:47 ~ ultimo agg. 18 dic 00:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RBR-LG Competition Castelnovo 98-78

IL TABELLINO
RBR: Ramilli 5, Rivali 7, Bedetti F. 20, Bedetti L. 20, Saponi (C) 14, Vandi 1, Bianchi 16, Pesaresi 12, Moffa 1, Broglia 2, Guziur. All. Bernardi, Brugè.

LG: Magnani 4, Levinskis 8, Mallon 17, Guarino (C) 7, Franko 16, Lentini, Longoni 14, Parma Benfenati NE, Mabilli, Prosek 4, Bergianti, Varotta 8. All. Diacci, Caprari, Testi.

Parziali: 22-9, 44-36, 73-54.

Questa volta i biancorossi partono forte anche al Flaminio: 22-9 al 10′. Nel secondo parziale Castelnovo prova a rifarsi sotto: all’intervallo il tabellone segna 44-36. Ma nel terzo quarto i ragazzi di coach Bernardi prendono il largo, concedendo anche lampi di spettacolo: 73-54 al 30′. E nell’ultimo parziale basta gestire. Finisce 98-78, con i cento punti sfiorati.

LA NOTA DI RBR
RBR chiude nel migliore dei modi il 2018 ed augura a tutti i suoi splendidi tifosi un augurio di cuore per un felice Natale e buon anno nuovo! La partita contro Castelnovo è bella ed avvincente e i ragazzi di Bernardi nonostante il vantaggio costante durante la partita riescono a dare lo strappo decisivo solamente nei minuti finali dopo che gli ospiti si erano riportati vicino alla singola cifra di svantaggio. MVP votato dal pubblico Nicola “Picio” Bianchi con 16 punti, 6 rimbalzi, 7 assist e palle recuperate. Prestazioni fondamentali dei fratelli Bedetti (entrambi 20 punti con un complessivo 18/24), molto bene anche il Capitano Saponi (14) e Pesaresi con 4 bombe. Da segnalare i 13 assist di un sontuoso Eugenio Rivali.

L’inizio è un po’ a rilento per entrambe le squadre che dopo 5′ hanno appena segnato 9 punti in totale, ma ecco che Francesco e Luca Bedetti cominciano a macinare incursioni in area e scavano un solco importante alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto è Pesaresi show con tre triple ma Castelnovo non ci sta e riduce il gap a 9 punti con le giocate di Mallon e Franko. Gli ospiti si portano anche sul -6 ad inizio secondo tempo col canestro di Guarino ma RBR rimette subito le cose a posto con la super azione di Bianchi che fa esplodere il Flaminio: due recuperi difensivi consecutivi e contropiede solitario per appoggiarne due al tabellone. Rimini prende fiducia e con l’energia di Luca Bedetti, Bianchi e le triple di Saponi si porta sul +17 a fine terzo quarto. C’è ancora partita fino agli ultimi 5′ quando Castelnovo si rifà sotto sul -11 ma 8 punti in fila firmati Pesaresi e Francesco Bedetti mettono in ghiaccio la partita.

RBR ottiene così la decima vittoria consecutiva, sale a 20 punti e mantiene saldamente la leadership del campionato davanti a Bologna (16) e a ben cinque squadre a 10 punti (Fiorenzuola, Castelnovo, Guelfo, Ferrara e Bertinoro).

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Domenica 6 gennaio ore 18 presso Palasport Flaminio contro Fiorenzuola Basket, partita valida per la tredicesima ed ultima giornata del girone di andata. RBR osserverà un turno di riposo nella prossima giornata come calendario.

La partita sarà trasmessa in esclusiva su Icaro TV (canale 91) lunedì sera alle 23:20.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Roberto Bonfantini   
VIDEO