Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Volley Giovanile

Campionati territoriali: Under 14 e Under 18 del BVOLLEY qualificate alla Poule A

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 20 dic 2018 09:08 ~ ultimo agg. 09:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ormai le feste si avvicinano e per i Campionati giovanili del Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno è arrivato il momento dei primi verdetti; in quasi tutte le categorie le formazioni BVolley hanno terminato le loro fatiche ed anche dove ancora sono in programma alcune partite prima della sosta natalizia, ormai i giochi sono fatti con la qualificazione alla Poule A della seconda fase praticamente già acquisita. Fra una partita e l’altra le ragazze terribili dell’U14 si tolgono anche la soddisfazione di partecipare al 3° Memorial Andrea Scozzese nella tana del blasonato Volleyrò Casal de Pazzi, conquistando un prestigioso piazzamento in classifica e soprattutto il premio di “Squadra più grintosa del torneo” in virtù del cuore e della tenacia mostrati in campo.

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE
Dopo un inizio un po’ stentato, l’Under 18 Bvolley Romagna di coach Gentili ingrana la quarta e infila 3 vittorie consecutive; prima vendica l’unica sconfitta subita nel girone, rifilando un secco 3-0 (25-14/25-21/27-25) alla Ke Car Riviera Volley Rimini di coach Nanni.

“Era importante vincere per il morale e per la classifica; con questi tre punti potremmo giocare più serenamente le ultime due gare del girone e chiudere nel migliore dei modi questa prima fase” afferma il DS Cosentino a fine partita.

Ad una settimana circa di distanza altra vittoria per 3-0 (25-15/25-14/25-21) contro un’Acerboli di Santarcangelo volenterosa e non arrendevole ma che non riesce mai ad impensierire le ragazze di coach Gentili. Per chiudere questa prima fase arriva la trasferta in quel di Viserba con una vittoria per 3-1 (25-10/28-26/14-25/25-21) contro la locale Pallavolo Viserba; a qualificazione già acquisita trovano spazio anche le ragazze che avevano giocato poco in questa fase e a fine partita questo è il commento del vice allenatore Ricci: “Dopo la vittoria di settimana scorsa eravamo certi del passaggio del turno, il primato in classifica fa da cornice a quanto di buono fatto fino ad ora dopo un inizio complesso: godiamoci questa sosta e presentiamoci al via della seconda fase dimostrando a tutti cosa siamo capaci di fare”.

Al termine della prima fase il BVolley U18 è primo in classifica con 15 punti e dopo le feste incontrerà nella Poule A nuovamente la Ke Car Riviera Volley Rimini, il Volley Club Cesena Riv, il Cattolica Volley, la Flamigni Panettone e la vincente fra S&G Volley e B&P Volley San Marino nella corsa verso la Final Four per l’assegnazione del titolo di Campione territoriale Romagna Uno.

UNDER 16 FEMMINILE TERRITORIALE
Il BVolley Romagna U16 è costretto ad inseguire dopo il poco brillante inizio di campionato e servono solo vittorie che arrivano puntualmente, prima un facile 3-0 (25-14/25-13/25-12) in casa del Misano Volley che nulla ha potuto contro una squadra attenta e motivata che voleva portare a casa 3 punti per risalire in classifica e poi a Riccione un altro 3-0 (25-18/25-13/25-12) contro la Polisportiva Volley Coriano in una partita senza storia dove il divario tecnico fra le due squadre è stato da subito ben evidente. Ora il BVolley U16 è 4° in classifica a 10 punti e serve solo un ultimo sforzo ed almeno un punto nell’ultima partita del girone oggi, giovedì 20 dicembre, alle ore 19.00 a San Marino contro la B&P Volley per essere certi di staccare il biglietto della qualificazione alla Poule A.

Coach Zanchi commenta così a fine partita: “Risultato positivo in previsione dello scontro decisivo di giovedì, anche se la gara non è stata entusiasmante”.

UNDER 14 FEMMINILE TERRITORIALE
Nessun problema invece per il BVolley U14 di Coach Cardone che ottiene due facili vittorie, prima 3-0 (25-6/25-12/25-15) in casa della Polisportiva Stella e poi un altro facile 3-0 (25-9/25-17/25-11) in casa propria contro il Volley Club Cesena Riv. Ora manca una sola partita all’appello, la sfida a Villa Verucchio contro la squadra locale domenica 23 Dicembre alle ore 11.00, ma il BVolley U14 guida la classifica a punteggio pieno a 15 punti ed il risultato non ha nessuna influenza sulla qualificazione alla Poule A della seconda fase ma può solo definire il vincitore del girone. Fra le due partite giocate, l’Under 14 è partita per Roma per mettersi alla prova del 3° Memorial Andrea Scozzese, un intermezzo del nostro campionato che ha messo le ragazze davanti ad avversari di alto livello; alla fine il BVolley Romagna si classifica al 6° posto, con il Volleyrò Casal de Pazzi che naturalmente ha vinto il Torneo. Un ottimo risultato in un torneo di così alto livello, con la ciliegina sulla torta della vittoria del premio di “Squadra più grintosa del torneo” per il cuore e la tenacia dimostrati. In definitiva si è trattata di un’esperienza davvero preziosa per il futuro prossimo della squadra, un’esperienza che sicuramente ha contribuito a cementare ulteriormente il gruppo grazie ai bei momenti vissuti insieme fuori e dentro del campo prima di rituffarsi nella quotidianità dei nostri campionati territoriali.

Adesso un periodo di meritato riposo attende tutte le formazioni durante le feste di fine anno ma poi con l’anno nuovo tutti di nuovo in campo per affrontare la parte più importante e decisiva della stagione con le qualificazioni alle varie Final four di categoria.

Ufficio Stampa BVOLLEY