Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Vittoria bis del Tre Penne.

Ritorno Ottavi Coppa Titano: Juvenes/Dogana-Tre Penne 1-5

In foto: Gai (Foto ©FSGC)
Gai (Foto ©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 8 nov 2018 16:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ritorno Ottavi di Finale Coppa Titano 2018/2019
Juvenes/Dogana-Tre Penne 1-5

IL TABELLINO
Juvenes/Dogana (4-3-2-1): Guerra; Mirko Mantovani, Cacchi, Merlini, Quaranta (14′ st Enrico Mantovani); Bacchiocchi, Lorenzo Gasperoni, Semprini; D’Elia, Raschi (1′ st Antonioni); Cevoli (1′ st Sorrentino). A disp.: Gobbi, Villa, Gatti, Zafferani. All.: Massimo Mancini.

Tre Penne (4-3-3): Migani; Genestreti, Rossi, Fraternali (26′ st Amadei), Merendino; Alex Gasperoni (29′ pt Calzolari), Gai, Patregnani; Cibelli (22′ st Palazzi), Angelini, Simoncelli. A disp.: Lanzoni, Cesarini, Santini, Marigliano. All.: Claudio Bertoni.

Arbitro: Delvecchio.
Assistenti: Ercolani e Giannotti.
4° Ufficiale: Clementi.

Marcatori: 5′ pt e 13′ st Gai, 39′ pt e 45′ pt Angelini, 35′ st Palazzi, 38′ st rig. Sorrentino.

Ammoniti: 47′ pt Fraternali (TP), 11′ st Lorenzo Gasperoni (JD), 16′ st Mirko Mantovani (JD), 39′ st Merlini (JD).

CRONACA E COMMENTO
Dopo il 3-2 dell’andata, il Tre Penne vince anche il ritorno rifilando 5 reti alla Juvenes/Dogana. L’equilibrio tra le due formazioni non dura a lungo, perché dopo appena 5′ arriva il gol del vantaggio, Simoncelli cerca di servire sulla corsa Gai, la palla carambola prima sulla schiena di un difensore avversario poi sulla testa di Cibelli che involontariamente serve proprio il numero 8 bravo a siglare l’1-0. Il raddoppio è frutto di una buona azione corale incominciata da Stefano Fraternali, palla a Patregnani che allarga per Cibelli il quale mette in mezzo per Angelini che deve solo colpire in rete. Il terzo gol di serata è siglato sempre da Michael Angelini servito da Dario Merendino: l’ex attaccante della Folgore insacca indisturbato. Nella ripresa dopo 13′ arriva il poker: destro dai 20 metri che si infila sotto la traversa da parte di Nicola Gai che segna la doppietta personale. Manita biancazzurra servita al 35′: cross dal fondo del neoentrato Calzolari per lo stacco di Palazzi dimenticato dalla difesa della Juvenes/Dogana. Il gol della bandiera per la formazione di Mancini arriva su calcio di rigore, con Luca Sorrentino che trafigge Migani. Al triplice fischio il totale recita 8-3 in favore del Tre Penne.

IL POST PARTITA
Al termine della sfida è intervenuto uno dei protagonisti, Nicola Gai“Contento delle ultime prestazioni, segnare è sempre una gratificazione a livello personale. Confesso che avrei preferito che il gol contro il Tre Fiori portasse alla vittoria. Abbiamo disputato un’ottima gara, dominando per la maggior parte del tempo. Questa è indubbiamente una vittoria che fa morale, abbiamo raggiunto solo uno dei tanti obiettivi di questa stagione: la qualificazione al turno successivo. Dobbiamo continuare su questa strada, è importante riacquistare consapevolezza ed entusiasmo”.

Nella prossima giornata di Campionato il Tre Penne affronterà il San Giovanni: “La prossima sfida è una partita fondamentale, anche se non tutto dipenderà da noi poiché dovremo stare attenti ai risultati delle altre squadre. Che sia Q1 o Q2 poco cambia, io e il resto dei miei compagni lavoriamo sodo per alzare almeno un trofeo.”

QUARTI DI FINALE
L’avversario del Tre Penne nei quarti di finale sarà il Cailungo, andata prevista tra il 4-5 dicembre e il ritorno per il 15-16 dicembre.

Matteo Pascucci
Addetto stampa Tre Penne