Indietro
lunedì 29 aprile 2024
menu
Basket C Gold

RBR. Buono scrimmage con Senigallia, in vista del big match di domenica

In foto: Un time out al PalaSGR
Un time out al PalaSGR
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 nov 2018 22:43 ~ ultimo agg. 29 nov 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Briglie sciolte ma fino a un certo punto, nello scrimmage settimanale contro la Pallacanestro Goldengas Senigallia che coach Massimo Bernardi ha fatto disputare ai suoi ragazzi, sempre orfani di Christopher Dini, al palo a causa del problema al ginocchio rimediato nella trasferta a Castelguelfo.

Contro un team di medio-alta classifica di serie B (la Goldengas è attualmente al sesto posto nel girone C con un record di 5-3), i biancorossi hanno finito per prevalere in tre quarti su quattro (19-17, 30-15, 23-20, 16-24 i parziali, sempre resettato il tabellone) – si legge sulla pagina Facebook di Rinascita Basket Rimini -, con l’ultimo finito appannaggio dei marchigiani ma con tutti i giovani dentro.

Prima, gran ritmo e soprattutto mani caldissime per la Rinascita: Ramilli e Francesco Bedetti sono i protagonisti del primo quarto, mentre nel secondo, che RBR vince addirittura 30-15 doppiando in intensità l’avversario, spiccano le bombe d’autore di Luca Pesaresi, la verve di Moffa, molto bravo a liberarsi e a farsi servire nei tagli dentro il pitturato e i ‘depositi’ di un super Alberto Saponi, che contro Pierantoni ha la meglio spesso e volentieri.

RBR tiene alto il ritmo anche nel terzo periodo, alternando la 3-2 allungata (la ‘trenta’ di Max Bernardi) e una uomo sempre piuttosto energica, al cospetto di giocatori del calibro di Gurini, Pierantoni e Maggiotto, elementi di esperienza assoluta.

Nell’ultimo periodo, spazio anche per Vandi, Guziur e Chiari, con Senigallia che sfruttando la verve dei suoi lunghi riesce a ricucire il divario complessivo sotto le 15 lunghezze. In ogni caso, davvero un’ottima amichevole per i biancorossi, proiettati verso il big match di domenica contro il Bologna Basket 2016.

Tabellino RBR: Rivali, F. Bedetti 10, L. Bedetti 5, Ramilli 12, Pesaresi 11, Saponi 9, Moffa 16, Bianchi 13, Vandi, Chiari 4, Guziur. All. Bernardi.