Indietro
menu
Più corse da e per Rimini

Orario invernale Trenitalia: nuove Frecce e più treni via Ravenna

In foto: un treno rock in mostra a Rimini
un treno rock in mostra a Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 20 nov 2018 16:29 ~ ultimo agg. 21 nov 15:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.194
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da domenica 9 dicembre saràin vigore il nuovo orario di Trenitalia. Novità per la Riviera Romagnola grazie a due nuovi Frecciarossa fra Torino/Milano e le località della costa Adriatica con fermate a Reggio Emilia AV, Bologna Centrale e Rimini, con tempi di viaggio di 53/55 minuti fra Bologna e Rimini e di sole 2 ore fra Rimini e Milano.

Il nuovo orario porterà novità anche nel trasporto regionale e pendolare. Su richiesta e in accordo con la Regione Emilia Romagna – committente del servizio – è stata interamente ridisegnata l’offerta sulla linea Bologna – Ravenna – Rimini. L’estensione su Rimini della quasi totalità di questi collegamenti consentirà di portare complessivamente da 8 a 24 le corse dirette fra Bologna e Rimini via Ravenna e viceversa.

La nuova offerta si completa con altri collegamenti fra Ravenna e Rimini dando vita su questa tratta a un sistema cadenzato orario  (partenza da Ravenna al minuto 19 e da Rimini al minuto 43) con un incremento medio di sette treni al giorno.

I treni regionali che collegano Castelbolognese e Rimini sono confermati e verranno prolungati fino a Imola, modificando gli orari da Rimini per garantire una miglior opportunità di viaggio con cambio verso Bologna rispetto all’attuale servizio. per la riduzione generale dei tempi di percorrenza tra Bologna, Ravenna e Rimini il finanziamento della Regione è di tre milioni. Quanto ai mezzi, dalla primavera 2019, sarà attiva la fornitura dei primi 78 nuovi treni Rock e Pop – destinati insieme ad ulteriori otto al rinnovo del parco mezzi in Emilia Romagna.

www.trenitalia.com