BVOLLEY. Si annuncia carica di grandi novità la BVY CUP della stagione 2018/2019

Provincia SportVolley

8 novembre 2018, 09:28

bvolley

La nuova stagione è alle porte e lo staff Bvolley Romagna cala subito l’asso. Infatti è iniziata in settimana la 4a edizione della BVYCUP e si annuncia da subito ricca di sorprese e conferme.

La prima grossa novità è l’accordo con l’ente di promozione sportiva PGS (Polisportiva Giovanile Salesiana) dell’Emilia Romagna che conferisce un carattere istituzionale alla manifestazione, non limitandola solo alla provincia di Rimini ma coinvolgendo tutto il territorio regionale, di conseguenza. La seconda novità sarà che alla prima fase provinciale seguirà l’organizzazione di una fase regionale che è già in fase di strutturazione con gli altri comitati provinciali dell’Emilia Romagna.

Fra le tante novità però ci sono anche delle piacevoli conferme che arrivano dal partner della manifestazione, UNION, per il secondo anno consecutivo legato con il proprio marchio al fianco di questi Campionati, che stanno diventando una piacevole conferma per quanto riguarda le sfide sotto rete di inizio stagione, con la novità dell’under13 che si affianca alla confermatissima under 12.

L’idea che si propongono il Mondo PGS e BVOLLEY ROMAGNA è quella di dare un’ulteriore slancio ad entrambi i movimenti e questo è solo il primo step di una serie di idee che coinvolgono le due realtà.

Entrando nel merito dei campionati è stato definito il calendario delle gare che sono iniziate
lunedì 5 novembre e continueranno fino a gennaio con le tappe finali durante le quali verranno premiati tutti i partecipanti ed assegnati i due titoli. 13 le formazioni che si sfideranno nel campionato di under12 maschile e femminile suddivise in tre gironi: Alta Valconca, Beach & Park San Marino, Cattolica Volley, Dinamo Pallavolo ed Idea Volley Bellaria Igea Marina, Pallavolo Viserba, Pgs Omar Rimini, Riccione Volley, Sg Volley Rimini e Team80 Gabicce.

Otto invece quelle che si incroceranno nel campionato di under13 femminile: Cattolica Volley, Pol. Junior Coriano, Idea Volley Bellaria Igea Marina, Pallavolo Viserba, Riccione Volley, Sg Volley Rimini e Volley Santarcangelo di Romagna.

“Non è la prima volta che ci troviamo come BVOLLEY ROMAGNA di fronte alla scelta di legare un nostro evento ad un ente di promozione sportiva, ma PGS è stato quello che più si è interessato a noi prima con Ruggero Russo presidente PGS del comitato di Rimini e poi con l’incontro con il presidente Nazionale PGS Ciro Bisogno ha messo il punto sull’inizio di una collaborazione che sta coinvolgendo anche il comitato regionale Emilia Romagna – il commento del coordinatore BVR, Marco Balducci -. L’idea di un movimento che deve essere aperto a tutti, che fa dell’aspetto educativo dei ragazzi un valore da perseguire e che fa delle collaborazioni un mezzo per dare nuove opportunità, ha trovato una prima realizzazione nei campionati di under12 ed under13. Devo dire che siamo molto contenti del risultato ottenuto fin qui e ringraziamo tutte le società che ci hanno dato fiducia, sintomo che quanto realizzato anche negli anni passati è stato apprezzato!”

Tutte le news, i gironi, i calendari ed i risultati dei campionati sono già disponibili sul sito
www.bvolley.it e nelle prossime settimane seguiranno aggiornamenti periodici sull’andamento dei campionati con risultati e classifiche.

Ufficio Stampa PGS RIMINI e BVOLLEY ROMAGNA

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454