Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riviera Basket all'Istituto Comprensivo Marvelli per il progetto Basket Per Tutti

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 ott 2018 16:03 ~ ultimo agg. 16:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le classi prime dell’Istituto Comprensivo A. Marvelli sono scese in campo con Riviera Basket sabato 20 ottobre sul proprio impianto esterno nella splendida cornice del parco sportivo dell’ex Seminario di Rimini.

L’incontro esibizione degli atleti riminesi del basket in carrozzina ha ottenuto grande attenzione da parte dei giovani studenti che hanno seguito ogni momento dell’amichevole per poi entrare loro stessi in campo provando le carrozzine da gara

Missione compiuta per la Prof. Maria Elsa Toni e tutto il corpo insegnanti che ha organizzato l’evento con la collaborazione del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) rappresentato dalla Presidente Emilia Romagna Melissa Milani e dalla delegata di Rimini Lucia Trebbi del Coni con la presenza del Delegato Rodolfo Zavatta e gli amici ospiti del Rugby Rimini e Stefano Stargiotti.

Dopo l’apertura con il canto condiviso con tutti gli studenti dell’Inno Nazionale, l’introduzione con i saluti di rito che hanno sottolineato l’importanza fondamentale della pratica sportiva come coadiuvante della formazione ed istruzione di tutti è stata partita vera, intensa, appassionante e partecipata.

Riviera Basket ringrazia per l’opportunità ed invita tutti gli sportivi a seguirla nel prossimo campionato di serie B che si giocherà dal prossimo novembre alla Palestra Carim di Rimini, la domenica alle ore 15:00.

Il calendario delle gare sarà presto disponibile su www.rivierabasket.org.

Ufficio Stampa Riviera Basket
Daniele Bacchi
Maurizio Morolli