giovedì 17 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
dom 21 ott 2018 16:03 ~ ultimo agg. 16:05
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Le classi prime dell’Istituto Comprensivo A. Marvelli sono scese in campo con Riviera Basket sabato 20 ottobre sul proprio impianto esterno nella splendida cornice del parco sportivo dell’ex Seminario di Rimini.

L’incontro esibizione degli atleti riminesi del basket in carrozzina ha ottenuto grande attenzione da parte dei giovani studenti che hanno seguito ogni momento dell’amichevole per poi entrare loro stessi in campo provando le carrozzine da gara

Missione compiuta per la Prof. Maria Elsa Toni e tutto il corpo insegnanti che ha organizzato l’evento con la collaborazione del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) rappresentato dalla Presidente Emilia Romagna Melissa Milani e dalla delegata di Rimini Lucia Trebbi del Coni con la presenza del Delegato Rodolfo Zavatta e gli amici ospiti del Rugby Rimini e Stefano Stargiotti.

Dopo l’apertura con il canto condiviso con tutti gli studenti dell’Inno Nazionale, l’introduzione con i saluti di rito che hanno sottolineato l’importanza fondamentale della pratica sportiva come coadiuvante della formazione ed istruzione di tutti è stata partita vera, intensa, appassionante e partecipata.

Riviera Basket ringrazia per l’opportunità ed invita tutti gli sportivi a seguirla nel prossimo campionato di serie B che si giocherà dal prossimo novembre alla Palestra Carim di Rimini, la domenica alle ore 15:00.

Il calendario delle gare sarà presto disponibile su www.rivierabasket.org.

Ufficio Stampa Riviera Basket
Daniele Bacchi
Maurizio Morolli

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
Notizie correlate
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna