Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Una sola squadra di basket per Rimini in C Gold: RBR. Stasera primo allenamento al Flaminio

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 4 set 2018 15:57 ~ ultimo agg. 5 set 18:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.189
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini avrà una sola squadra di basket in C Gold. Confermati i rumors degli ultimi giorni. Lunedì sera l’incontro decisivo tra il presidente di Rinascita Basket Rimini, Paolo Maggioli, ed il patron del Basket Rimini Crabs, Luciano Capicchioni.

Capicchioni rinuncia alla partecipazione al campionato di C Gold, mantenendo il settore giovanile (che resterà separato rispetto al progetto RBR). Sulla divisa da gioco di RBR comparirà, come terzo sponsor, il “granchio” dei Crabs.

I giocatori firmati dal Basket Rimini Crabs saranno “liberi” di trovare una nuova sistemazione (RBR ha già completato il suo roster per la stagione 2018/2019).

I dettagli saranno resi noti in una nota congiunta che sarà diffusa nei prossimi giorni.

La scelta di non schierare due squadre nello stesso campionato accontenta sia l’amministrazione comunale, che per bocca dell’assessore allo Sport, Gian Luca Brasini, già dal giorno della presentazione di RBR aveva auspicato che non ci fossero due squadre per non disperdere energie (anche da un punto di vista economico) in una “guerra” fratricida, sia gli appassionati di palla a spicchi riminese, che non dovranno fare una scelta tra due squadre.

Questa sera (martedì) dalle 19 alle 21 il primo allenamento di Rinascita Basket Rimini al palasport Flaminio.

_______________________________

Dichiarazione dell’assessore allo Sport Gian Luca Brasini: “Apprendiamo con soddisfazione che il lavoro avviato da un paio di mesi per scongiurare la situazione paradossale e controproducente di due società di basket biancorosse nella stessa categoria sta producendo i risultati che speravamo. Ora restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Rinascita Basket Rimini e Crabs che sancisca un’intesa che potrebbe essere davvero la base su cui poggiare un progetto di ricostruzione a lungo termine della palla a spicchi riminese. Un progetto che abbia nel consolidamento e nello sviluppo del settore giovanile e nel forte radicamento con il territorio i suoi punti fermi”.