Una giornata speciale con Angelo Lorenzetti per la Nuova Polisportiva Consolini Volley Maschile

Valconca SportVolley

27 settembre 2018, 14:45

Angelo Lorenzetti a San Giovanni in Marignano

in foto: Angelo Lorenzetti a San Giovanni in Marignano

Inizio di stagione “con il botto” per la Nuova Polisportiva A. Consolini Volley Maschile.

Sabato, davanti a un folto numero di appassionati, la società di San Giovanni in Marignano ha avuto l’onore e il privilegio di ospitare Angelo Lorenzetti, allenatore della Trentino Volley, squadra che milita nella massima serie di pallavolo italiana.

La giornata è iniziata con un clinic tecnico riservato agli allenatori del settore maschile, durante il quale sono state affrontate tematiche importanti relative al miglioramento costante della qualità degli allenamenti in relazione alla crescita degli atleti. Il corso organizzato da Lorenzetti è stato studiato proprio per analizzare e migliorare il settore maschile della società marignanese. Al termine del momento riservato agli allenatori è iniziato lo spettacolo, con Lorenzetti che si è presentato al folto pubblico e l’amministrazione comunale al completo lo ha ringraziato.

Alle 16 i fari si sono accesi sul parquet del Palazzetto, dove i giovani atleti di Volley S3 si sono allenati, coadiuvati dai ragazzi della Prima Divisione e dai relativi allenatori, e hanno potuto beneficiare dei consigli tecnici e non solo di Angelo Lorenzetti. Al termine del momento ludico gli atleti hanno avuto la possibilità di porre domande e chiedere consigli ad Angelo Lorenzetti, che ha risposto con l’umiltà e la passione che lo contraddistinguono.

Dopo le domande Lorenzetti ha scelto e premiato la classe vincitrice del contest organizzato dalla società alla presenza del vicario scolastico e della docente della classe vincitrice. La scuola ha ricevuto un premio in denaro da utilizzare per l’acquisto di materiale scolastico e sportivo, mentre la classe verrà premiata con le magliette da riscaldamento della prima squadra, che verranno confezionate con il disegno vincitore.

Successivamente il focus si è spostato sull’allenamento coordinato da Lorenzetti con i giocatori della prima squadra e alcuni componente di Prima Divisione e CSI. È stato un momento elevato dal punto di vista formativo, durante il quale allenatori e giocatori hanno potuto assistere alle correzioni e ai consigli di un tecnico di così alto livello. Allenamento che sicuramente gli atleti, i tecnici e il pubblico non dimenticheranno.

È stata un giornata indimenticabile all’insegna dello sport.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454