15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Un mare pulito e senza barriere

AppuntamentiRimini

28 settembre 2018, 10:55

Domenica 30 settembre, torna Un mare pulito e senza barriere. Al grido di “Non far finta di non vedere” prenderà il via l’iniziativa che promuove anche l’inclusione di persone con disabilità, coinvolte nell’azione di salvaguardia ambientale. Insieme ai volontari di Legambiente Valmarecchia e Marinando ci si incontra, dalle 9 alle 13, nella Marina di Rimini (nuova darsena) in via Ortigara 78/80, presso la Tensostruttura del BluSea, per una nuova giornata sotto l’egida di Puliamo il Mondo 2018.

Chiamati all’appello gli armatori, per mettere a disposizione le proprie imbarcazioni, le associazioni di volontariato per coinvolgere i loro ragazzi e operatori, la cittadinanza tutta, per partecipare a una delle tante attività proposte a bordo (posti limitati) o a terra.

Alle 9, si parte con “Salite in barca con noi” alla caccia dei rifiuti galleggianti (prenotazione obbligatoria: tel. 338 1793086 – legambientevalmarecchia@gmail.com). Appuntamento presso la tensostruttura all’interno della Marina di Rimini, per definire gli equipaggi. Rientro previsto alle 12,30, con premiazione dell’imbarcazione che ha raccolto più materiale, grazie al contributo di SecondaMateria Artistic Group.

Dalle 9,30 alle 12, i più piccoli saranno coinvolti nei laboratori promossi dalle associazioni su riuso, riciclo e rispetto per l’ambiente, mentre gli adulti potranno unirsi ai volontari di Wwf Rimini e Anpana per la pulizia di spiaggia e scogliera di San Giuliano. Sempre negli stessi orari, in programma, sotto la tensostruttura del BlueSea, la proiezione di video realizzati dalle associazioni, una rassegna dal titolo “Guardare e vedere il mare”. Alle 12,30, poi, un momento di riflessione insieme dal titolo “Voler bene al nostro mare”, per concludere alle 13 con la liberazione di una tartaruga marina ad opera della Fondazione Cetacea Onlus.

Per info e iscrizioni: tel. 338 179 3086 – legambientevalmarecchia@gmail.com –  pagina Facebook di LegambienteValmarecchia. In caso di maltempo sarà realizzata solo l’attività a terra.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454