Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

RBR. Accordo raggiunto con i Crabs per il doppio tesseramento di Niccolò Moffa

In foto: La stretta di mano tra Niccolò Moffa e Matteo Peppucci
La stretta di mano tra Niccolò Moffa e Matteo Peppucci
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 set 2018 17:54 ~ ultimo agg. 22 set 14:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La società Rinascita Basket Rimini è lieta di comunicare – si legge in una nota di RBR – l’accordo raggiunto con il Basket Rimini Crabs per il doppio tesseramento dell’atleta Niccolò Moffa, che ha già svolto il primo allenamento coi suoi nuovi compagni e si aggregherà alla squadra di Massimo Bernardi anche in occasione dell’amichevole di sabato 22 settembre a Ozzano dell’Emilia.

Continua così la “mission” di RBR: riportare la passione per la pallacanestro a Rimini grazie, soprattutto, ad interpreti riminesi!

Infatti Niccolò è nato a Rimini il 14.5.1999 ed ha sempre vestito la casacca biancorossa sin dalle giovanili fino all’esordio in serie B, la scorsa stagione, con la maglia dei Crabs. Prospetto molto interessante, Moffa è un’ala di 198 cm con una tecnica di tiro eccezionale che lo rende uno specialista oltre la linea dei 3 punti; sicuramente sarà un’arma molto utilizzata da coach Massimo Bernardi per il suo gioco rapido e veloce. Inoltre quando è stato chiamato in causa a confrontarsi con avversari più adulti ed esperti non si è fatto intimorire mostrando una personalità che, nonostante la sua giovane età, può garantirgli un’ottima stagione di crescita insieme ad un gruppo coeso e legato dalla stessa provenienza territoriale.

RBR allarga così il suo roster a 13 giocatori dove presenziano ben tre classe 2000 e uno nel 1999, a conferma della coerenza del progetto che intende valorizzare i giovani romagnoli e garantire loro miglioramento ed esperienza!

Rinascita Basket Rimini intende infine ringraziare pubblicamente la proprietà del Basket Rimini Crabs per aver dimostrato la massima disponibilità e celerità nell’operazione: la crescita dei giovani locali è senz’altro un obiettivo comune alle due società e siamo sicuri che ci saranno tante altre occasioni per collaborare fattivamente.