Pole Dance. Claudia Dipilato, campionessa italiana, terrà dei corsi a Rimini

Altri SportRimini Sport

12 settembre 2018, 10:00

pole

in foto: Claudia Dipilato

Imparare la Pole Dance con la campionessa italiana Claudia Dipilato. È la possibilità che avranno tutte le sportive riminesi, dai nove anni in su, che si vogliano avvicinare a questa spettacolare e artistica disciplina.

“Da sabato 15 settembre partono le mie lezioni di prova gratuita nella palestra Rimini GymTeam di via Grandi a Viserba, qualche giorno prima dell’Open Day che è previsto per il 22 settembre – spiega la stessa Dipilato. – E tutte coloro che lo vorranno, anche principianti, potranno mettersi alla prova. Sono molto felice perché, dopo tanti anni di lavoro in diverse palestre della provincia e di San Marino, questa è la prima volta che tengo dei corsi gestiti e organizzati da me in prima persona”.

La riminese Dipilato è uno dei personaggi più importanti della Pole Dance italiana. Lo scorso mese di maggio si è laureata campionessa italiana PoleSport POSA nella categoria Over 40 Competitive lasciandosi alle spalle la campionessa del mondo Samanta Fabbrini, giunta terza, e Iliana Ciccarello, campionessa europea 2017 e nota in tv per essere stata finalista a Italia’s Got Talent 2017. Grazie a questo titolo, in autunno parteciperà ai mondiali di Fort Lauderdale, in Florida. E’ anche capo giuria internazionale per la federazione internazionale POSA (Pole Sports and Arts World Federation) e giudice nazionale e internazionale della IPDC (Italian Pole Dance Contest).

“Sono risultati e ruoli che mi riempiono di soddisfazione – continua la Dipilato – ma chi diventerà mio allievo, deve soprattutto sapere che può contare su una docente certificata sia come insegnante per adulti e bambini con i metodi PoleXgym e Csen, sia come preparatrice atletica per under e over 18 per la federazione POSA e per IPDC”.

Chi volesse cimentarsi con la Pole Dance, disciplina in grande espansione, potrà dunque farlo dal 15 settembre. Chi volesse maggiori informazioni, può telefonare al 349 3719624.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454