Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Massa Lombarda-Cattolica, la vigilia del tecnico Alberto Angelini

In foto: Alberto Angelini
Alberto Angelini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 set 2018 17:37 ~ ultimo agg. 17:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Cattolica torna in trasferta, dopo aver conquistato, domenica scorsa con il Sant’Agostino, la prima vittoria stagionale al “Calbi”. I giallorossi vanno a far visita ad un Massa Lombarda reduce dal pareggio senza reti sul campo del Corticella. Per i bianconeri ravennati nelle prime tre giornate una vittoria, una sconfitta ed un pareggio.

Calcio d’inizio domenica alle ore 15:30.

“È stata una settimana buona, dopo una settimana positiva e di crescita – attacca alla vigilia il tecnico del Cattolica, Alberto Angelini -. Ci siamo preparati per affrontare bene questa partita, chiaramente senza coccolarci su quanto fatto di buono finora, ma guardando avanti”.

Sull’avversario. “Il Massa è una squadra valida, che gioca in maniera simile alla nostra e che ha elementi interessanti. Dobbiamo sempre rispettare gli avversari, cercando di non pensare a quanto fatto ma avendo nel mirino il nostro percorso di crescita”.

L’esperimento Bartomioli centravanti sta funzionando (doppietta con il S. Agostino). È un Cattolica che non dà riferimenti ai difensori avversari.
“Per caratteristiche i nostri quattro attaccanti si compensano molto. Bartomioli, avendolo già allenato nelle giovanili della Vis Pesaro, lo conosco bene. Sapevo che avrebbe potuto giocare in quel ruolo. Avevamo l’esigenza di trovare un’alternativa a Sartori nell’attaccare la profondità e lui è il giocatore in grado di farlo”.

Nonostante le difficoltà logistiche affrontate nelle prime settimane di preparazione la squadra giallorossa dà la sensazione di avere già un’ottima condizione atletica, anzi spesso esce fuori nella seconda frazione.
“Sono fortunato perché ho dei collaboratori validi, anche il preparatore atletico, Manlio Molinari, che è molto preparato. Se la squadra corre il merito è suo. Quando i giocatori hanno lucidità è più facile far capire loro certi principi di gioco e quindi allenarli”.

Assente solo l’infortunato Parma.
“Abbiamo solo Parma out per infortunio. Gli altri sono tutti a disposizione. Speriamo di fare una buona gara e di portare a casa qualche cosa”.

LA 4A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B