Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Laboratorio decoupage e appuntamenti San Giuseppe

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 set 2018 16:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lavoretti per bambini con il decoupage: dopo la pause estiva tornano i laboratori della Fondzione San Giuseppe. Primo appuntamento: sabato 29 Settembre dalle ore 15 presso la sede della Fondazione San Giuseppe in Corso d’Augusto 241 (entrata anche in Via Ducale 1) con il decoupage, una tecnica decorativa molto in voga tra i crafter che si presta ad essere reinterpretata in chiave infantile, vista l’estrema semplicità di esecuzione. In cosa consiste? Nell’applicazione di ritagli di carta vari su superfici di diversa natura tramite l’utilizzo di colla vinavil.

Questa tecnica, infatti, partendo da materiali comuni e semplici, come foto o disegni ritagliati, forbici, colla, un po’ di vernice, vi permette di dare nuova vita a piccoli e grandi oggetti che tutti noi abbiamo a casa, dandovi la soddisfazione di dire “questo l’ho fatto io!”

L’orario di arrivo è libero ma è richiesta la prenotazione inviando una mail a direzione@sangiuseppe.org oppure telefonando al numero 0541 676752. Il costo del laboratorio è di 10 € compresa la merenda.

Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore delle Comunità per minori Casa Borgatti e Casa Clementini.

I genitori avranno l’opportunità di rilassarsi nella “sala chiacchiere”, degustare un buon tè e leggere un libro con la possibilità di connettersi al Wi-Fi, oppure potranno dedicarsi allo shopping in centro.

Prossimi appuntamenti:

27 Ottobre: Laboratorio di Halloween

24 Novembre: Laboratorio di Cornici

1-8-12-15-22-23 Dicembre: Laboratori di Natale