Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Keep Calm and Adozione in corso

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 set 2018 10:10 ~ ultimo agg. 10:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 29 settembre dalle 10.30 alle 12.30 al Centro per le Famiglie del Comune di Rimini (piazzetta dei Servi 1 – Rimini) avrà luogo Keep Calm and Adozione in ” secondo incontro di auto-mutuo-aiuto organizzato dall’associazione di volontariato I colori ” con il Patrocinio del Comune di Rimini.

L’incontro tratterà il tema del rischio giuridico nell’adozione nazionale; si avrà la possibilità di meglio comprendere cos’è, di conoscere le tante tipologie presenti nel territorio con il chiaro intento di affrontare in maniera più serena e consapevole il percorso adottivo. Presente all’incontro una mamma adottiva ed anche avvocato con cui ci si potrà confrontare.

L’appuntamento è un dialogo tra pari rivolto a coloro che si trovano nei diversi stadi del percorso adottivo; dalle coppie che stanno seguendo l’istruttoria con i servizi, a coloro che hanno il decreto e stanno attendendo un abbinamento.

L’Organizzazione di Volontariato “I colori dell’adozione” ha, tra i suoi principali obiettivi, l’intento di promuovere la cultura dell’adozione all’interno della società e di coinvolgere le famiglie adottive del territorio della provincia riminese e non solo, attraverso incontri di gruppo finalizzati al confronto e sostegno reciproco.

L’incontro si svolgerà sabato 29 settembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso il Centro per le Famiglie di Rimini, sarà ad ingresso gratuito ed aperto a tutti coloro che sono interessati all’argomento.

Per informazioni: info@icoloridelladozione.org – 339 246 5271