Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Imolese-Teramo 1-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 26 set 2018 22:24 ~ ultimo agg. 22:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IMOLESE-TERAMO 1-1

IL TABELLINO
Imolese: Rossi (dal 54’ Zommers); Garattoni, Boccardi, Carini, Sereni (dal 17’ Fiore); Valentini (c) (dal 69’ Gargiulo), Carraro, Hraiech (dal 69’ Bensaja); Belcastro; Giovinco, De Marchi (dal 46’ Lanini). All. Dionisi (a disp. Zommers, Sciacca, Bensaja, Checchi, Giannini, Zucchetti, Lanini, Gargiulo, Rinaldi, Fiore, Rossetti, Mosti).

Teramo: Lewandowski; Ventola, Altobelli (dal 46’ Caidi), Speranza (c), Mastrilli; Spighi, Persia (dal 46’ Ranieri), De Grazia; Zecca (dal 75’ Piccioni), Barbuti (dal 59’ Di Renzo), Fratangelo (dal 59’ Bacio Terracino). All. Zichella (a disp. Pacini, Fiordaliso, Vitale, Ranieri, Zenuni, Di Renzo, Bacio Terracino, Piccioni, Cappa, Caidi, Piacentini).

Marcatori: 54’ Speranza (Ter), 56’ Hraiech (Imo).

Arbitro: Maggio di Lodi.

Ammonito: 94’ Carraro (Imo).

Note. Recupero: 1’ e 4’.

LA 3A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B

CRONACA E COMMENTO
Ancora un pareggio al Romeo Galli. Col Teramo è botta e risposta nel giro di due minuti e per l’Imolese arriva il terzo risultato utile su altrettante gare in campionato. La squadra di Dionisi ha giocato un primo tempo un po’ sottotono, crescendo nella ripresa e sfiorando più volte il gol che avrebbe concesso i tre punti. Nulla da fare però: tra Imolese e Teramo è 1-1.

Poche emozioni nei primi 45 minuti, con un’Imolese piuttosto spenta e imprecisa. Al 12’ la migliore occasione per gli ospiti: Boccardi sbaglia un passaggio in verticale e favorisce la ripartenza abruzzese, con Zecca che va via a Carini e incrocia col sinistro, ma la palla termina a lato di un soffio. Al 31’ il gesto tecnico più spettacolare lo fa vedere un portiere: su una palla in profondità, Rossi si esibisce in una spettacolare semi-rovesciata fuori dall’area per allontanare il pericolo. Al 39’ si fa vedere finalmente l’Imolese, con Belcastro che di testa sfiora la porta su cross dalla trequarti di Giovinco. E’ l’unico pericolo per la porta di Lewandowski nei primi 45 minuti.

La ripresa comincia con Lanini al posto di De Marchi, ma soprattutto tocca a Zommers entrare dopo nemmeno 9 minuti per l’infortunato Rossi. Per il nuovo entrato non c’è nemmeno il tempo di toccare il pallone: da calcio d’angolo arriva infatti il vantaggio teramano di Speranza. Vantaggio che dura appena due minuti: altro angolo, altro stacco vincente, questa volta di Hraiech. Botta e risposta bellissimo, che vivacizza la partita. Al 16’ del secondo tempo grande occasione per Lanini, che si mangia il 2-1 su grande assist di Belcastro. Grande azione di Garattoni al 32’: tunnel all’avversario e scarico per Belcastro, che però non centra la porta. Al 38’ ancora occasione per Lanini, che controlla un buon pallone in area, rientra sul sinistro ma calcia a lato. Sempre Garattoni devastante a destra, sempre Lanini dentro l’area a ricevere, ma il destro dell’ex Juve viene murato. Finisce così: non basta all’Imolese un ottimo secondo tempo e un devastante Garattoni per avere la meglio sul Teramo, ma è il terzo risultato consecutivo in questo avvio di campionato.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA
Alessio Dionisi, allenatore Imolese: «Non posso imputare nulla ai ragazzi. C’è un po’ di rammarico perché non abbiamo giocato un buon primo tempo, contro una squadra che comunque ci ha concesso poco. Non era facile per i nostri attaccanti trovare spazi. Nella ripresa abbiamo reagito immediatamente al gol subito e dopo abbiamo avuto altre chance per segnare. Credo che il pareggio ci stia parecchio stretto. Per quanto riguarda i giocatori infortunati, mi dispiace soprattutto per loro. Rossi è uscito in via precauzionale, mentre Sereni ha avuto un piccolo risentimento muscolare e credo che difficilmente recupererà per domenica. A Fano cercheremo di continuare a fare bene ed ottenere il massimo».

Saber Hraiech, centrocampista Imolese: «Dopo il gol preso ci voleva una reazione immediata e siamo stati bravi a rimettere la gara in carreggiata. Nel secondo tempo abbiamo avuto anche le occasioni per andare in vantaggio e vincere la partita, però ci può stare: è comunque un buon punto, in questo campionato non è facile muovere la classifica ogni domenica. Stiamo lavorando bene in settimana e cercheremo di continuare il buon momento a Fano: vogliamo fare risultato e dimostrare che siamo una buona squadra, in grado di dar fastidio a tutti».

Andrea Casadio
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Meteo Rimini
booked.net