Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini.com batte il Santa Sofia e vola alle Final Four di Coppa Italia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 set 2018 21:45 ~ ultimo agg. 21:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM-SANTA SOFIA 6-3

IL TABELLINO
CALCIO A CINQUE RIMINI.COM: Moreno, Vitillo, Moretti, Farfallino, Vitali G., Moroni, Gasperoni, Canducci, Timpani, Lo Giudice, Vitali P., Tonetti. All. Capriotti.

SANTA SOFIA: Lamorgese, Mariani, Benci, Badahi, Casetti, Bianchi, Amadori, Salvadorini. All.: Mengozzi.

ARIBITRI: De Grazia di Bologna, Lampo di Bologna.

RETI: 3’ pt Amadori, 4’ pt Moretti, 15’ pt Badahi, 9’ st Canducci, 12’ st Casetti, 16’ st Timpani, 21’ st Moroni, 25’ st Farfallino, 27’ st Timpani.

AMMONITI: Lamorgese, Badahi.

CRONACA E COMMENTO
Pier Francesco Capriotti, allenatore del Rimini.com, si augurava alla vigilia una buona prestazione da parte dei suoi e, se questa fosse stata accompagnata anche da un risultato positivo, tutto sarebbe stato ancora più importante. Il mister biancorosso deve aver toccato le corde giuste dei suoi ragazzi, perché quest’oggi non solo è arrivata una grandissima vittoria, ma anche una prova di livello sia a livello tecnico che mentale. Rimontare per tre volte consecutive all’interno dello stesso match è impresa ardua, ma riuscire a farlo per poi vincere in maniera così netta è quasi impensabile. Proprio per questo si può affermare che ci sono tante cose positive da sottolineare dopo questo match: dalla conquista delle Final Four come prima nel girone all’apprestarsi ad iniziare un campionato con una consapevolezza maggiore, dal numero dei gol segnati – grosso cruccio della passata stagione – alla grande prestazione mentale esibita quest’oggi al Flaminio. La partita, per come era iniziata, non faceva presagire nulla di buono. Al 3’ il Santa Sofia trova la rete del vantaggio con Amadori che strappa a centrocampo un pallone dai piedi di Moretti, un po’ molle nell’occasione, bucando Moreno con un preciso rasoterra. I biancorossi provano a rispondere immediatamente, proprio con Moretti bravo ad impattare di prima sull’angolo di Pietro Vitali. A metà dei primi 30’, il Santa Sofia ritrova meritatamente il vantaggio grazie a Badahi con una punizione dal limite.

Il secondo tempo inizia, tuttavia, con il sorriso per il Rimini.com. Al 9’ Canducci la pareggia, ma pochi minuti dopo il Santa sofia passa per la terza volta consecutiva in vantaggio, questa volta per merito di Casetti. Da qui in poi, però, qualcosa scatta nei ragazzi di Capriotti che iniziano a macinare gioco e a venir fuori. La rete del momentaneo 3-3 è opera di capitan Timpani che, dal limite, calcia con la punta cogliendo impreparato Lamorgese. Con il gol di Moroni al 21’, è per la prima volta nel match il Rimini.com a sorpassare gli avversari, grazie all’asse vincente che si viene a creare tra il numero 7 biancorosso e l’assist-man di turno Timpani. A questo punto il Rimini.com inizia a dilagare e il Santa Sofia mostra più volte il fianco. Il 5-3 è di Farfallino che segna il suo primo gol in biancorosso con un tiro fatto partire dalla nostra area, il quale risulta vincente per via del portiere in movimento degli avversari. Il gol del definitivo 6-3 rappresenta la doppietta personale di Davide Timpani, agile e rapace a scattare in contropiede, a superare l’ultimo uomo e a concludere a porta vuota.

In attesa della data ufficiale del weekend dedicato alle Final Four, il Rimini.com ora dovrà concentrarsi per la prima di Campionato che si giocherà esattamente fra sette giorni.

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com