Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Fano-Imolese 1-1

In foto: Michael De Marchi
Michael De Marchi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 30 set 2018 23:53 ~ ultimo agg. 23:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fano-Imolese 1-1

IL TABELLINO
Fano: Sarr; Vitturini (dal 76’ Diallo), Sosa, Konate (dal 54’ Celli), Magli; Tascone (dal 54’ Ndiaye), Lulli (dal 76’ Morselli), Acquadro; Lazzari (c); Ferrante, Cernaz (dal 70’ Fioretti). A disp.: Voltolini, Maloku, Filippini, Mancini, Scimia, Setola, Selasi. All. Epifani.

Imolese: Zommers; Garattoni, Boccardi, Carini, Fiore; Bensaja (dal 86’ Mosti), Carraro, Hraiech (dal 46’ Gargiulo); Belcastro (dal 68’ Valentini) (c); Lanini (dal 46’ De Marchi), Rossetti (dal 54’ Giovinco). A disp.: De Gori, Sciacca, Checchi, Tissone, Giannini, Zucchetti, Rinaldi. All. Dionisi.

Arbitro: Repace di Perugia.

Marcatori: 58’ De Marchi (Imo), 81’ aut. Boccardi (Imo).

Ammoniti: 19’ Konate (Fan), 71’ Ferrante (Fan), 74’ Garattoni (Imo), 80’ Zommers (Imo).

Note. Recupero: 2’ e 4’.

I RISULTATI DELLA 4A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE C GIRONE B E LA NUOVA CLASSIFICA

CRONACA E COMMENTO
L’Imolese formato trasferta sfiora un’altra vittoria nel secondo viaggio stagionale, ma gli episodi avversi portano solo un punto alla classifica rossoblu. Un grande peccato per la formazione di mister Dionisi, che sicuramente avrebbe meritato qualcosa in più.

Mister Epifani schiera i suoi con il 4-3-1-2, a specchio con l’undici imolese, con Lazzari a supporto delle du
punte. A partire meglio però è l’Imolese, che dopo appena 3 minuti ha subito la prima occasione: Belcastro si libera sulla trequarti e fa partire un gran destro, sul quale Sarr risponde in due tempi. Al 14’ ci prova il Fano, con lo stacco aereo di Konate su calcio d’angolo: la palla termina alta sopra la traversa di Zommers. Al 18’ l’episodio che può sbloccare il match: sventagliata di Belcastro per Bensaja, che viene anticipato da Vitturini con una mano. E’ rigore, ma Belcastro si fa ipnotizzare da Sarr. Passano due minuti e l’Imolese ha un’altra clamorosa chance per passare in vantaggio: punizione di Carraro, stacco imperioso di Carini e palo pieno alla destra di Sarr. Ancora Carini protagonista, stavolta nell’altra area: la sua svirgolata rischia di portare in vantaggio il Fano, ma Zommers è attento. L’Imolese mantiene il pallino del gioco e al 35’ è ancora pericolosa con lo stacco di Bensaja su corner di Fiore, ma palla finisce a lato. Al 41’ si fa vedere il Fano: cross di Magli dalla sinistra e stacco di Ferrante in mezzo all’area, ma l’incornata del numero 10 granata è facile preda di Zommers. Nei minuti di recupero arriva l’occasione migliore per i padroni di casa: punizione di Lazzari dal limite e palo esterno.

Dionisi riparte con De Marchi e Gargiulo per Lanini e Hraiech, poi arriva il turno di Giovinco (al posto di un generoso Rossetti). Al 13’ l’episodio che sblocca la gara: De Marchi viene imbeccato da Belcastro e mette il
turbo, entra in area e brucia Sarr, proprio come era capitato a Carrara in Coppa Italia. Il Fano non ci sta e
cerca subito il pareggio, ma Sosa schiaccia troppo il colpo di testa, che termina alto sopra la traversa dopo
aver toccato terra. L’Imolese ci prova con Gargiulo, ma il sinistro del centrocampista napoletano è centrale
e per Sarr non ci sono problemi. Al 68’ esce il capitano di giornata, Belcastro, per quello solito, Valentini,
con Bensaja che si mette vertice del rombo di centrocampo. Il Fano prova a reagire, senza creare troppi
pericoli dalle parti di Zommers, ma al minuto 81, da un pallone gestito male dai rossoblu, arriva il pari su
una sfortunata deviazione di Boccardi nella propria porta. E’ l’ultimo episodio della partita: l’Imolese esce
dallo stadio «Mancini» di Fano con un pareggio che le sta decisamente stretto.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA
Alessio Dionisi
, allenatore Imolese: «Il risultato ci lascia l’amaro in bocca. Dobbiamo pensare in positivo e guardare alla prestazione, anche se il punteggio ci va parecchio stretto. Abbiamo messo in difficoltà il Fano, facendo un’ottima gara su un campo difficile, ma alla fine non siamo riusciti a portare a casa l’intera posta. Non dobbiamo fermarci: quello che stiamo facendo è positivo, ma dobbiamo calarci ancora di più in categoria e renderci conto che in serie C si paga ogni minimo errore. Ora testa al Pordenone: sappiamo che sarà molto dura, dobbiamo concedere ancora meno rispetto ad oggi».

Andrea Casadio
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919