Indietro
martedì 20 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Centro sportivo Rivabella: il 15 ottobre al via i lavori di riqualificazione e ampliamento

In foto: Il centro sportivo di Rivabella visto dal satellite (immagine Google)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 set 2018 14:05 ~ ultimo agg. 19:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prenderanno il via il 15 ottobre, come da programma annunciato in primavera, i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo destinato al rugby e al baseball di Rivabella, un progetto da oltre un milione di euro destinato per far sì che l’impianto diventi il nuovo punto di riferimento per gli atleti delle due discipline.

Un progetto importante riconosciuto anche dalla regione Emilia Romagna che con una determina di pochi giorni fa ha ufficializzato la concessione di un contributo pari a quasi 510mila euro (509.676,25 euro), nell’ambito delle risorse (fondi Fsc e risorse proprie) messe a disposizione per il miglioramento dell’impiantistica del territorio regionale. Il contributo si aggiunge a quello già assegnato al progetto del Comune di Rimini dal bando “Sport e periferie”.

Il progetto prevede l’ampliamento dell’attuale impianto per un centro sportivo che si estenderà su un totale di 39.847 metri quadrati. Sarà realizzato un nuovo campo da rugby omologato regolamentare in erba naturale e sarà rifatto il campo esistente da allenamento.

Sarà ricostruito il fabbricato in muratura esistente, destinato a spogliatoi e servizi, dotato anche di infermeria, adeguati alle norme CONI e FIR, così come la tribuna, che potrà ospitare fino a 100 spettatori.

Per l’area dedicata al baseball, sarà realizzato un nuovo blocco spogliatoi e saranno sostituite le due tribune esistenti con altre in elementi modulari fino a 100 spettatori.

Per tutte le opere previste sarà acquisito, oltre al parere CONI, anche quello della commissione impianti della Federazione Italiana Baseball e Softball. Tutti i manufatti saranno realizzati con tecnologia “leggera”, quindi removibili ed eventualmente riposizionabili, antisismici e isolati termicamente a norma di legge.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
VIDEO
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport