Indietro
menu
Rimini Scuola

800mila euro per le scuole. Morolli: interventi pensati con genitori e insegnanti

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 22 ago 2018 14:40 ~ ultimo agg. 14:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Estate di lavoro nelle scuole riminesi. Hanno un valore di circa 800 mila euro i 57 interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in corso in queste settimane.

Dalle materne alle scuole medie, fa sapere il comune, gli interventi saranno ultimati per l’inizio dell’anno scolastico (ma la maggior parte è già stata realizzata e conclusa) e riguardano i diversi ambiti dell’edilizia scolastica; dall’efficientamento energetico ai giardini e gli spazi esterni, dalla sicurezza alla rifunzionalizzazione, dalla ritinteggiatura alla dotazione didattica. Interventi che a vario titolo hanno riguardato palestre, giardini, cucine e sale mense, giochi e recinzioni, gazebi esterni, soffitti e controsoffitti, muretti esterni e impianti di riscaldamento, bagni, illuminazione, sicurezza.

Oltre che dalle previste e necessarie priorità individuate dai tecnic i– spiega l’assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolligli interventi di manutenzione estiva sono stati pensati insieme ai genitori e agli insegnanti. In particolare i lavori sulle aree esterne, che riguardano i giardini, con nuovi giochi, gazebi e recinzioni. Un impegno economico importante in grado di rendere più efficienti e moderne gli edifici scolastici in tutto il territorio comunale”.