Indietro
menu
Attualità Rimini

Disinnesco bomba: predisposte misure antisciacallaggio

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 26 lug 2018 15:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Agenti della polizia municipale, volontari e forze dell’ordine vigileranno la zona rossa per tutto il tempo dell’evacuazione della bomba ritrovata in via Del Grano a Santarcangelo domenica 29 luglio, mettendo in campo misure antisciacallaggio, controllo del territorio, vigilanza e pattugliamento.

La zona rossa interessata dall’evacuazione, dunque, non resterà mai isolata. 26, complessivamente, gli agenti delle polizie municipali di Rimini e di Santarcangelo impegnati esclusivamente nel controllo del territorio interessato, circa 50 i volontari appositamente formati a supporto alle Forze dell’ordine. Ad essi si aggiungono i 20 equipaggi messi a disposizione dalle Forze dell’ordine.

Spiegano le Amministrazioni comunali di Rimini e Santarcangelo: “Accanto agli interventi di gestione della circolazione e di supporto alla cittadinanza è stato predisposto uno specifico piano antisciacallaggio per il controllo di tutto il territorio interessato. Operazioni tese a garantire l’incolumità di case e proprietà di tutti i residenti coinvolti nelle operazioni, fino al loro ritorno a casa”.

La zona rossa ha un raggio di 1400 metri dal luogo di rinvenimento dell’ordigno, circa 6mila le persone che saranno interessate dall’evacuazione, a partire dalle ore 7. Per tutte le informazioni sulla logistica dell’operazione e le zone interessate, leggi qui.