Squash. Da venerdì a domenica a Riccione i Campionati Italiani Assoluti e di Eccellenza

squash

in foto: Le due squadre Mondosquash prima di Assoluti e Coppa Italia

Sale l’attesa per l’ultimo grande (e doppio) evento stagionale in programma da venerdì a domenica al Centro tecnico federale di Riccione: i campionati individuali Assoluti (maschili e femminili) e categoria Eccellenza.

Ancora una volta il Mondosquash Riccione, che ai nastri di partenza presenta un’invidiabile e folta partecipazione, vuole recitare il copione dell’attore protagonista. Negli Assoluti maschili l’atleta del “Mondo” e della Nazionale Oliviero Ventrice, numero tre del seeding, è tra i candidati alla vittoria finale. La partenza contro Pelz (Halley Parma) non dovrebbe riservare nessuna sorpresa, molto probabile il derby contro il compagno di squadra Alberto Matteazzi nei quarti di finale. In caso di verdetti positivi senza colpi di scena comunque sempre possibili, la semifinale dovrebbe essere Ventrice-Bilal, una partita che si preannuncia infuocata.

Dall’altra parte del tabellone, sempre nel ventaglio delle previsioni, il campione in carica per tre anni consecutivi, Yuri Farneti (Torino Squash Zone), non è ancora sazio. Matteazzi debutterà contro Gentiletti (Sportitalia Milano), il portabandiera romagnolo Luca Brezza ha subito un incontro complicato contro Lasciarrea (Squash Bari) ma cercherà di sorprendere.

Nel campionato italiano assoluto femminile Eleonora Magnani vuole prendersi il podio sfuggito l’anno scorso. Nel primo turno l’atleta riccionese affronta Rinaldi, mentre Gabriella Cioce, sempre nelle fila del Mondosquash Riccione, in avvio se la vedrà contro Sabato. In caso di vittoria, certa la sfida ai quarti contro Tartarone, l’anno scorso terza classificata ma candidata numero uno alla vittoria finale. Le partite del campionato assoluto saranno trasmesse in streaming al sito www.federsquash.tv.

Nel campionato italiano (categoria Eccellenza) Federico Morganti cercherà di conquistare il titolo svanito lo scorso anno in finale contro Belvedere. Lo squashista dello Scorpion Rende è impegnato negli Assoluti, quindi Morganti è il favorito. Non dovrà dare nulla per scontato e, anche se come testa di serie comincerà direttamente dal secondo turno, gli avversari temibili non mancheranno. Anche il “veterano” Raffaele Vespi vuole confermare l’ottimo terzo posto della passata stagione. Outsiders Alessandro Urbinati e Mattia Mulazzani (primo match contro Barsotti). L’altro esperto atleta del Mondosquash in questa competizione, Vittorio Drusiani, al secondo turno affronta Finesso (2001 Padova).

Luca Filippi
Ufficio comunicazione Mondosquash Riccione

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454