Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Caterina Mazzotti bronzo all'European Judo Cup

In foto: Caterina Mazzotti sul podio
Caterina Mazzotti sul podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 mag 2018 10:54 ~ ultimo agg. 10:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si conclude con una splendida medaglia di bronzo la trasferta di Caterina Mazzotti alla Cadet European Judo Cup Coimbra. L’atleta riccionese, convocata dalla Nazionale Italiana e seguita per l’occasione dal Tecnico Luca Ravanetti, ha partecipato alla tappa portoghese dell’IJF World Cadet Tour, la quale ha raccolto al Coimbra Multisport Pavillion oltre 400 atleti provenienti da 28 diverse nazioni.

Il cammino di Caterina nei 63 Kg inizia con una vittoria sulla portoghese Goncalves per ippon di shime-waza e sulla francese Coudert per ippon di juji-gatame. Arrivata ai quarti la nostra atleta deve purtroppo cedere il passo alla belga Corrao ed è costretta ad affrontare i recuperi.

Caterina non si perde d’animo e prima si libera della svizzera Buffet per wazari di o-soto-gari seguito da un wazari di immobilizzazione e poi della francese Tolfo per ippon di shime waza, raggiungendo la finale 3°/5° posto.

L’unico ostacolo che si frappone fra la nostra atleta e il podio è la bulgara Brancheva che, dopo un combattimento molto tirato conclusosi al golden score, riceve il terzo shido e deve arrendersi a Caterina, che conquista così la medaglia di bronzo.