La Rappresentativa Juniores batte anche il Ravenna

CalcioRegione Sport

7 marzo 2018, 23:04

juniores

in foto: Un momento della partita

Una vittoria che consolida certezze e che permette di mandare in archivio il ciclo di amichevoli in preparazione al Torneo delle Regioni con l’ottimo bilancio di tre successi e due pareggi.

A Classe la Rappresentativa Juniores dell’Emilia Romagna supera per 3-0 la Berretti del Ravenna, confermandosi solida in difesa e cinica in attacco.

Bastano 21′ ai ragazzi allenati da Grillenzoni per rompere l’equilibrio: è Nisi (Corticella) a trafiggere con un bel destro sul primo palo il portiere avversario, trasformando in oro l’assist di Santucci (Alfonsine). Nella ripresa l’uno-due che taglie le gambe al Ravenna. Al 5′ il passaggio filtrante di Yaya Jassey (Reda) trova il “solito” Kulluri (Piccardo Traversetolo), che conferma le sue qualità di realizzatore incrociando il pallone sul palo lungo. Ma cinque minuti dopo è Viani (Fidentina) a fare alzare in piedi la panchina della Rappresentativa: buona lavorazione del pallone dal limite sinistro dell’area e conclusione improvvisa all’incrocio dei pali su cui il portiere ravennate non può intervenire. Tutto molto bello.

Soddisfatto mister Grillenzoni: “Sono molto contento, in primis perché continuiamo a non subire gol – cosa per me principale -, e poi perché, quando giocano, questi ragazzi si divertono. E’ molto importante. Dopo un percorso di amichevoli che abbiamo superato imbattuti abbiamo gli ultimi due raduni in cui cercheremo di perfezionare i dettagli in attesa di partire per il Torneo delle Regioni”.

Gli appuntamenti sono a Faenza, il 15 marzo, e a Corticella (Bologna), il 21 marzo. Là verrà consegnato il materiale sportivo ai ragazzi convocati. Poi si rincorrerà un sogno.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454