Calza gigante e premi per le Befane della Valconca


Le animazioni di Mia and Me e i dolci della Befana. Sono stati questi gli ingredienti dell’Epifania che nel pomeriggio di ieri ha animato Morciano di Romagna. Via Colombari si è trasformata in un villaggio dedicato al mondo di ‘Centopia’, tra animazione, spettacoli, laboratori e giochiNon poteva mancare l’apertura della maxi calza.
Si è svolta anche la premiazione del contest ‘Vetrine da sogno’, promosso dal consorzio di commercianti ‘Commerciamo’. Il sindaco Giorgio Ciotti e una delegazione del consorzio hanno consegnato gli attestati di riconoscimento e i trofei ai titolari delle attività che si sono distinti per gli allestimenti più belli e originali. Le vetrine sono state valutate e selezionate da un’apposita giuria, presieduta da Giorgio Londei, presidente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino.
La classifica: 1) La Conchiglia Fiorita, 2) Ex aequo – Zanca – Emporio Rossetti – Magia del colore 3) Ferramenta morcianese. Menzioni speciali: Pironi – Merceria Rosantico
A San Giovani in Marignano circa 1000 bimbi hanno ricevuto le calze della Befana, donate dal Comune. La simpatica vecchina, arrivata a bordo di un trenino, è stata aiutata nella distribuzione dei doni dagli Elfi del Villaggio di Natale realizzato ed animato dai volontari della Pro Loco. Estratti anche i premi del FantaNatale, il concorso a cura dell’Associazione commerciale “Il Granaio dei Malatesta”, giunto quest’anno alla sua 17 edizione, e che metteva in palio un montepremi di € 5.260,00.
Di seguito premi e vincitori
1° Premio: BUONO PER UN VIAGGIO del valore di euro 3.000,00
2° Premio: BICICLETTA ELETTRICA ‘ELECTRI ELLE’ (valore di euro 880,00)
3° Premio: BUONI SPESA per un valore complessivo di 450,00 euro
4° Premio: BUONI SPESA per un valore complessivo di 360,00 euro
5° Premio: CITY BIKE UOMO in alluminio M.P. Ego con borse in pelle
(valore di euro 300,00)
6° Premio: BUONI SPESA per un valore complessivo di 270,00 euro
6 bambini rigorosamente bendati hanno scelto tre le circa 50.000 cartoline spedite dai partecipanti al concorso, i nomi dei 6 fortunati vincitori, alla presenza di un funzionario camerale:
1° Balduini Giuseppina
2° Montagna Claudia
3° Angeli Claudia
4° Tonucci Filomena
5° Ravaldini Doriana
6° Placucci Nicoletta
Soddisfatto il Sindaco Daniele Morelli che ha sottolineato: “Il Natale marignanese è la testimonianza che le sfide si vincono insieme, nella collaborazione, nell’ospitalità, nell’accoglienza e nello spirito di condivisione e partecipazione che i marignanesi hanno dimostrato ancora una volta di sapere mettere in campo a tutto tondo”.
Monica Mazzini, presidente dell’associazione commerciale “Il Granaio dei Malatesta”: “Siamo davvero soddisfatti della grande riuscita di questa edizione del concorso FantaNatale. 50.000 cartoline imbucate e tanta curiosità sul nostro concorso è stata per noi la dimostrazione del valore di questa iniziativa”.