Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Le Società del Mondo BVolley si apprestano alla pausa natalizia

In foto: La Gut Chemical Bellaria
La Gut Chemical Bellaria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
mar 19 dic 2017 00:43 ~ ultimo agg. 00:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Procedono di gran carriera i Campionati Nazionali, Regionali e Territoriali in cui sono impegnate le società gravitanti nell’orbita BVOLLEY Romagna. La Battistelli San Giovanni in Marignano, la Gut Chemical Bellaria Igea-Marina e nel settore maschile la Romagna Banca Bellaria Igea-Marina mantengono e consolidano le posizioni di vertice nei rispettivi campionati, tutto il resto del movimento continua con alti e bassi ma pur sempre con prestazioni per lo più convincenti in tutte le categorie.

Ecco un riepilogo della situazione delle varie società:

Consolini Volley Pallavolo Femminile
Nel Campionato Nazionale di A2 Femminile la Battistelli San Giovanni in Marignano vince 3 a1 la sfida per il 5° posto contro il Volley Soverato e con 29 punti in carniere la supera in classifica. la Consolini SSD nel Campionato di Seconda Divisione Territoriale Girone A mantiene un buon terzo posto in classifica con 15 punti, mentre la Isolcasa Negozio, che milita nel Girone A del Campionato Femminile Under 14 Territoriale, continua a restare ancora a secco di vittorie dopo due terzi di campionato.

Consolini Volley Pallavolo Maschile
Non riesce a decollare il Panificio Pagnoni San Giovanni in Marignano nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C, e scende al 10° posto in classifica con 12 punti, come pure la Nuova Consolini Volley nel campionato di Prima Divisione Maschile Interprovinciale, stazionaria al 7° posto in classifica con soli 4 punti. Va meglio nel Campionato Under 14 Maschile Territoriale, la Consolini Sharks U14, stabile al quarto posto in classifica a 9 punti con un bilancio positivo di 3 vinte e 2 perse.

Dinamo Pallavolo Maschile Bellaria Igea-Marina
Periodo molto positivo per la Romagna Banca Bellaria Igea-Marina nel Girone B del Campionato Regionale maschile di serie C, che reduce da 3 vittorie consecutive sale al 2°posto in classifica con 22 punti. La Dinamo Bellaria Igea-Marina nel Girone C del Campionato Regionale maschile di serie D, si mantiene 3 a in classifica con 19 punti.
Nelle categorie giovanili, nel Campionato Under 18 Maschile Territoriale, buone prestazioni per la Dinamo B.I.M.- Riviera RN, che sale al 2° posto in classifica con 12 punti e così pure nel Campionato Under 16 Maschile Territoriale dove la stessa Dinamo B.I.M.- Riviera RN domina la classifica con 17 punti e 6 partite vinte su 6 giocate. Vicende opposte per le due squadre Dinamo nel Campionato Under 14 Maschile Territoriale dove la Dinamo Bellaria Blu guida la classifica a punteggio pieno con 12 punti mentre la Dinamo Bellaria Bianca è ancora fanalino di coda e a secco di vittorie.

ASD Idea Volley Pallavolo Femminile Bellaria Igea-Marina
Mantiene prestazioni da alta classifica la Gut Chemical Bellaria Igea-Marina, nel Girone C del Campionato Regionale
femminile di serie C, altre due vittorie in carniere ed attualmente 4 a in classifica con 20 punti. Nella Seconda Divisione Femminile Territoriale Girone B, l’Idea Volley Bellaria continua a non riuscire a vincere e guarda tutti dall’ultima posizione in classifica. Alterne le situazioni per le formazioni che partecipano ai campionati Under: nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale – Girone B l’Idea Volley Bellaria continua ad essere 9 a in classifica con soli 5 punti, mentre nel Campionato Under 14 Femminile Territoriale – Girone B l’Idea Volley Rubicone si difende bene nella sfida contro il Volley Club Cesena ma scende al 5° posto in classifica con 11 punti.

ASD Riccione Volley Femminile e Maschile
Non riesce a trovare più la strada della vittoria il Riccione Volley, nel Girone D del Campionato Regionale femminile di serie D, e dopo la sconfitta con le cugine dell’Acerboli Volley scende all’ 11° posto in classifica con 8 punti; muove la classifica il Riccione Volley nel Girone A della Prima Divisione Femminile Territoriale, vince 3 a 0 la sfida con il Riviera Volley ma resta comunque in fondo alla classifica.
Nel Campionato Under 18 Femminile Territoriale Girone A, il RiccioneVolley si gode la pausa natalizie ed aspetta di iniziare la Poule B della seconda fase il 9 gennaio; nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale – Girone A il Riccione Volley sale al 7° posto in classifica con 7 punti.
Campionati Under 14 Territoriali: nel Girone A Femminile il Riccione Volley scende purtroppo al 9° posto in classifica con 1 punto, mentre nel Maschile sale al 2° posto in classifica con 10 punti.

PGS Omar Volley Femminile
Continua a fornire prestazioni alterne e discontinue la Main Team della PGS Omar Volley che partecipa alla Prima Divisione Femminile Territoriale Girone A, vince 3 a 0 con il Villa Verucchio e poi cede in casa 3 a 1 con il Cattolica, mantenendosi 5 a in classifica con 8 punti ma con una partita da recuperare rispetto alle prime. Esce sconfitta anche la PGS Omar Volley nella Seconda Divisione Femminile Territoriale Girone A e scende al 7° posto in classifica con 5 punti. Nel settore under, Campionato Under 14 Femminile Territoriale – Girone A, la PGS Omar Volley è 8 a in classifica con 6 punti.

Athena Rimini Volley Femminile
Nella sfida per il 1°posto della Prima Divisione Femminile Territoriale Girone B l’Athena Rimini Volley perde di misura 2 a 3 contro l’Aics Volley Forlì e scende al 2° posto in classifica con 19. Qualche flessione anche nei Campionati Under: nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale Girone A – la Figurella Athena Volley è attualmente 5 a in classifica con 7 punti, mentre nel Campionato Under 14 Femminile Territoriale Girone B sempre la Figurella Athena Volley è stabile al 6° posto in classifica con 6 punti.

Acerboli Volley ASD Femminile
In netta ripresa l’Acerboli Volley nel Girone D del Campionato Regionale femminile di serie D, risale al 10° posto in classifica con 10 punti. Momento di flessione per l’Acerboli Volley nella Seconda Divisione Femminile Territoriale Girone B, dove scende al 5° posto in classifica con 6 punti. A livello Under, nel Campionato Under 16 Femminile Territoriale Girone B, l’Acerboli Volley U16 è 5 a in classifica con 9 punti.

Ad eccezione del Campionato Nazionale di A2 femminile, che non si ferma neppure a Natale, per tutti i campionati Regionali e Territoriali è arrivato il momento della lunga pausa natalizia. Per ogni formazione è l’occasione giusta per godersi i risultati raggiunti e, nel caso ce ne fosse bisogno, per rigenerare le forze e presentarsi alla ripresa più forti e più cariche di prima.

A tutte le atlete ed atleti, ai tecnici, a tutti gli addetti ai lavori ed a tutte le famiglie che fanno parte del Mondo BVolley va l’augurio più sincero per un Natale felice ed un Nuovo Anno pieno di soddisfazioni e di buoni risultati.

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA