Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Team Volteggio Riminese miglior scuola di volteggio ludico per il 2017

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 8 nov 2017 08:57 ~ ultimo agg. 19:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 19 ottobre presso il Circolo Ippico Le Ginestre ha preso il via l’atto conclusivo della stagione di Volteggio 2017. Le ragazze del Team Volteggio Riminese (ex Team Volteggio Le Querce), dalle più piccole alle più grandi hanno ottenuto la qualificazione al Campionato Italiano, tutte le 12 ragazze hanno potuto cimentarsi e confrontarsi nella competizione più importante a livello nazionale, aggiungendo un ulteriore tassello al loro bagaglio di esperienze.

Nella prima giornata le due squadre della categoria E hanno preso parte alla 1a e 2a manche che al termine di una gara emozionante con esibizioni travolgenti ha visto entrambe le squadre chiudere con lo stesso punteggio 6.432 per un terzo e quarto posto a pochi centesimi dal gradino più alto del podio 0.051! Complimenti a Nicol Alessi, Aurora e Martina Cavalli della Squadra E – B ed alle compagne Giorgia Parma, Nicole Principi ed Elisa Semprini Squadra E – A, che con questo straordinario risultato hanno decretato il successo del Team Volteggio Riminese come miglior scuola di volteggio ludico per il 2017, un risultato storico, perché è il primo anno che si premiano le società e perché ai campionati italiani hanno partecipato 12 società e 28 squadre. Grande risultato ottenuto grazie all’insegnamento ed al sudore di Daniela Donvito (Istruttrice di Volteggio) ed Antonella Serafini (Preparatrice Atletica).

Nei giorni 20, 21 e 22 hanno preso il via le competizioni agonistiche che vedevano la società romagnola gareggiare in tre categorie, Individuale 1*, Individuale D e Pas De Deux D. Le atlete che hanno rotto il ghiaccio per la compagine riminese sono state Giulia Nardini ed Erica Rosolani che nella categoria 1* Junior con 15 partenti, chiudendo la tre giorni di gare con un 8° posto ex-equo con 6.489 e portandosi a casa tanta esperienza e consapevolezza nelle loro capacità. A seguire hanno gareggiato le atlete della categoria Individuale D Over 13, Tala Chiek Khaled e Benedetta Semprini. L’epilogo di questa categoria sembra essere scritto dal miglior registra di Hollywood! La prima manche ha visto Benedetta chiudere la sua avventura con un 12° posto nell’anno del suo rientro dopo un infortunio al ginocchio e Tala raggiungere il 2° posto e giocarsi il titolo nella seconda manche. Con una prova finale di grande forza, bellezza ed eleganza ha chiuso la seconda prova con lo stesso punteggio 6.696 della 1° classificata; confermato un 2° posto assoluto decretato dalle regole della competizione.

A chiudere la competizione per i colori del Team Volteggio Riminese il PDD categoria D con Angelica Banini e Cecilia Siepi, che con la loro interpretazione del film “La bella e la bestia” hanno danzato raggiungendo il 5° posto assoluto.

I risultati delle atlete hanno contribuito a portare fino al 7° posto la società riminese, risultato che “ci rende orgogliosi – si legge in una nota della società – e che ci dona nuova energia per affrontare il 2018 con la speranza di far crescere sempre più il movimento del volteggio equestre, ricordando che in Romagna è l’unico centro che svolge tale attività sia a carattere ludico sia a carattere agonistico”.

La società si è trasferita presso il Circolo Ippico Riminese, zona San Paolo – Rimini.