Indietro
menu
Icaro Sport Calcio

Poggese X Ray One-Femminile Rimini Calcio 2-0

In foto: Biancorosse in trasferta
Biancorosse in trasferta
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 3 min
Lun 16 Ott 2017 19:01
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

POGGESE X RAY ONE-FEMMINILE RIMINI CALCIO 2-0

TABELLINO
FEMMINILE RIMINI CALCIO: Villucci Michelle, Bruschi Sofia, Lazzaretti Martina, Gretcan Corina Michaela, Parri Sara, Protti Ester, Spano Francesca Andre, Morelli Alessia, Tamburini Amala, Gori Raissa. A disposizione: Pace Sarah, Franchini Michela, Lisi Sara, Siesto Maria Rosaria. Allenatore: Lisi Zeno.

POGGESE X RAY ONE: Bianchi Paola, Campagnoli Giorgia, Natali Eleonora, Mantovai Aurora, Riccio Rosa, Guidorzi Simona, Potenza Paola, Oliani Giulia, Cavicchioli Chiara, Santin Debora, Carta Maddalena, Roncoletta Caterina, Squassabia Annica, Cavarra Jennifer, Mazzali Silvia, Zerbini Elena, Mazzali Federica. Allenatore: Furgeri Umberto.

ARBITRO: Lugli Eusebiu Marian.

RETI: Mantovani, Santin.

CRONACA E COMMENTO
Domenica la squadra riminese ha affrontato la seconda trasferta di campionato: sebbene il risultato non sia stato quello sperato il team inizia a destreggiarsi nella nuova serie C.
Inizio “col botto” al 3′ con un tiro di Santin, che Villucci blocca in tuffo. Fallo su Tamburini all’8′, batte il calcio di punizione Morelli, nulla di fatto. Oliani al 12′ verticalizza per Santin, che corre verso la palla, ma
Villucci la anticipa e agguanta la sfera. Triangolazione al 18′ tra Carta, Cavicchioli e Potenza: quest’ultima tenta il tiro, ma la palla finisce sul fondo. Il gol Poggese arriva al 24′, quando Carta su punizione tocca per Mantovani, brava a tirare alla destra di Villucci.
Al 34′ le padrone di casa cercano il bis: Cavicchioli riceve il pallone al limite dell’area e conclude a fondo campo.
Il 39′ Gretcan recupera palla sulla fascia destra e mette in mezzo, la difesa si rifugia in angolo. Sugli sviluppi il tiro di Protti dalla distanza esce di poco.
Al 45′ corner battuto da Protti, Morelli tenta la deviazione di testa, la palla finisce sopra la traversa.

Il secondo tempo inizia con la sostituzione, da parte di mister Lisi, di Bruschi per l’ingresso di Grigoreac.
Al 9’ Potenza mette in mezzo per Santin, il cui tiro è alto.
Seconda sostituzione per Lisi, che inserisce Siesto al posto dell’infortunata Spano. Al 12’ Cavicchioli verticalizza per Santin, Villucci in uscita recupera il pallone dai piedi dell’attaccante.
Al 13’ l’allenatore locale richiama Oliani per Cavarra. Al 14’ Gori lancia in profondità Pace che, stretta dal difensore avversario, va a terra in area.
Seconda sostituzione per la Poggese al 21’: Potenza torna in panchina, ne prende il posto Roncoletta.
Al minuto 22 Santin conquista la sfera sulla trequarti e azzarda il tiro, centrando in pieno la traversa.
Al 31′ verticalizzazione in area di Carta per Santin, che tira addosso a Villucci.
Al 34′, con Parri fuori dopo una gomitata, Santin realizza il gol del 2-0.
Al 40′ Villucci è brava di piede sulla conclusione della stessa Santin.
Al 44′ sulla punizione di Morelli Protti e Pace tentano la deviazione, ma è il portiere di casa ad agguantare la sfera.
Finisce 2-0 per la Poggese.

IL DOPOGARA
Il commento del tecnico, Zeno Lisi: “La partita è stata in crescita e si è assistito alle belle cose già emerse durante lo scorso anno. Purtroppo vi sono errori che ripetiamo e paghiamo puntualmente, ma è nostra intenzione lavorare duramente per non commetterli più. Un gran peccato le diverse defezioni che hanno menomato la squadra: mi sarebbe, ovviamente, piaciuto affrontare l’incontro a pieno organico. Ahimè tutto ciò conta e pesa in quanto la Poggese è una nostra diretta concorrente per la salvezza. Tuttavia, pur non potendo lasciare tanto per la strada, abbiamo ancora modo e tempo per rifarci”.

Altre notizie