Indietro
giovedì 2 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Morciano-Athletic Poggio 1-2

In foto: Il cartello della partita
Il cartello della partita
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 1 ott 2017 23:29 ~ ultimo agg. 23:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non c’è due senza tre. In quel di Morciano l’Athletic ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato (1-2), mettendo in cascina altri preziosissimi punti in ottica salvezza. Un successo dai contorni assurdi quello conquistato da Succi e compagni, arrivato al termine di un match in cui gli arancioazzurri sono stati in svantaggio per ottantotto minuti (rete di Brilli all’11′).
Il tutto mettendo in mostra un gioco poco convincente: pressoché nullo nel primo tempo, quando i bernesi hanno palesato evidenti difficoltà nel giocare palla a terra; certamente migliore ma comunque non eccelso nella ripresa, quando i padroni di casa si sono ritrovati in inferiorità numerica per l’espulsione di Gabellini. A spostare l’inerzia a favore del Poggio gli episodi ed un pizzico di talento: un errore del portiere sul colpo di testa di Kabbori (89′) ed una punizione incredibile di Tadzhybayev (92′).

La gara. L’inizio della sfida è tutto a tinte biancorosse e all’11esimo i padroni di casa spezzano l’equilibrio della disputa. Dopo una lunga cavalcata sulla sinistra, che sorprende l’Athletic, Pagnini mette la palla nel mezzo per Brilli: il numero 8 morcianese, tutto solo, non sbaglia trafiggendo Sebastiani (1-0).
Al 35esimo la compagine della Valconca sfiora il raddoppio su un’altra disattenzione ospite. Brilli raccoglie una palla vagante sulla destra, avanza verso la bandierina del corner e sfoggia un cross impattato di testa da Rotondi, ma la sfera esce di poco alta.

Nella ripresa gli arancioazzurri scendono in campo con un atteggiamento diverso, anche se l’incisività non sembra caratterizzare le azioni create.
Al 20esimo però un lampo, con Casadei a cercare una punta attraverso un lungo rilancio. Kabbori brucia in velocità tutti e Gabellini in uscita, fuori dall’area, tocca la palla di mano ricevendo di conseguenza il cartellino rosso. Tra i pali morcianesi entra Matar, a lasciargli il posto Pagnini.
Ad andare vicino al gol sono comunque i biancorossi dato che, alla mezz’ora, Rotondi sciupa il raddoppio davanti a Sebastiani.
Nonostante l’uomo in più, e buona volontà, la formazione ospite sembra proprio non riuscire sbrogliare una matassa sempre più intricata col trascorrere del tempo. Nicolini le prova tutte e getta nella mischia Manfroni, che fa valere il suo fisico. E la scelta premia il Poggio perché all’89esimo l’atleta romagnolo sfreccia sulla destra e crossa in mezzo per Kabbori. La punta di origini marocchine colpisce bene la palla di testa, Matar sembra poter bloccare senza problemi ma la sfera gli sfugge dai guanti ed entra in rete (1-1).
A questo punto gli ospiti ci credono ed osano ciò che è stato impensabile per quasi novanta minuti.
Al 92esimo, in pieno forcing offensivo, Kabbori subisce fallo sulla trequarti. La punizione è di seconda e Casadei tocca per Tadzhybayev, che dipinge una traiettoria all’incrocio sulla quale Matar non può nulla (1-2).

L’Athletic la spunta quindi sul Morciano, effettuando un passo indietro sul piano del gioco ma tre in avanti verso la salvezza.

I RISULTATI DELLA 3A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H