Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

BVOLLEY Romagna. Le formazioni Under 18 e Under 16 femminili pronte al via!

In foto: I gruppi BVOLLEY Under 16 e Under 18
I gruppi BVOLLEY Under 16 e Under 18
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 25 ott 2017 08:06 ~ ultimo agg. 08:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le formazioni BVolley Romagna Under 16F e Under18F sono pronte sui blocchi di partenza; finalmente dopo tanto sudare, dopo tanti allenamenti fisici, tecnici e a ritmo di zumba è arrivato il momento più atteso, il momento dell’avvio dei campionati Territoriali e Regionali, il momento di mettere a frutto la fatica e sfogare agonisticamente sul campo lo stress fisico e mentale accumulati in queste lunghe settimane di preparazione.

Da qualche giorno sono stati pubblicati i calendari ufficiali per la stagione 2017/2018 e vediamo quindi nello specifico gli impegni che attendono le formazioni BVolley.

Il BVolley U18F, che quest’anno si avvarrà della partnership del concessionario “Oscar & Luca”, sarà impegnato nel Campionato U18 Femminile Territoriale; non sarà un vero e proprio esordio stagionale per le ragazze di Coach Cardone che hanno già iniziato una stagione difficile ed impegnativa militando nelle società del gruppo partecipanti ai campionati di serie D e serie C regionali e che sono quindi ben pronte ad affrontare anche l’agonismo delle competizioni giovanili.

Formula completamente rinnovata per il Campionato Under 18 Territoriale. Dopo che lo scorso campionato si era giocato in un unico girone che raggruppava tutte le squadre di categoria delle province di Rimini e Forlì e Cesena, quest’anno si è pensato di fare un’operazione di restyling alla formula di gioco per cercare di rendere più avvincente ed equilibrata la competizione.

Le 12 squadre partecipanti sono stare divise in due gironi, A e B, di sei squadre, che si affronteranno, in una prima fase, in partite di sola andata per determinare una prima classifica di merito per ogni girone. Alla fine di questa prima fase, le prime tre formazioni in classifica di ogni girone accedono alla Pool A mentre le restanti accedono alla Pool B. Le sei squadre di ogni Pool giocheranno a questo punto un girone unico con gare di andata e ritorno ed alla fine le prime quattro classificate della Pool A accederanno alla Final Four che si giocherà in campo neutro in data da destinarsi. Prima e seconda in classifica parteciperanno alla fase regionale “Campione delle Provincie”.

Il BVolley U18F Oscar & Luca è stato inserito nel girone B insieme a B&P Volley San Marino, Cattolica Volley, Polisportiva Junior Coriano, Polisportiva Stella e Riccione Volley. L’esordio è previsto per sabato 28 ottobre alle ore 16.00 sul campo della Polisportiva Junior Coriano, anche se in realtà si tratta di un anticipo della terza giornata, poi il BVolley Oscar & Luca ospiterà domenica 12 novembre alle 11.00 il Cattolica Volley e farà visita alla Polisportiva Stella e al B&P Volley San Marino rispettivamente il 16 e 23 novembre per chiudere infine questa prima fase in casa contro le cugine del Riccione Volley il 3 dicembre.

Tutte le partite casalinghe della formazione di Coach Cardone si svolgeranno presso la Palestra Sforza di San Giuliano Mare.

Il BVolley U16F di Coach Gentili affronterà invece il difficilissimo Campionato U16 Eccellenza Regionale. Per la stagione sportiva 2017-2018 saranno 19 le squadre partecipanti, che divise in due gironi A e B, disputeranno gare di andata e ritorno. Le prime due classificate di ogni girone si giocheranno le final-four in programma il 13 maggio 2018 in una sede ancora da definire. Il campionato si svolgerà indicativamente dal 22 ottobre 2017 al 29 aprile 2018.

Il Bvolley U16F è stato inserito nel girone B insieme al Volley Team Bologna Rossa, Foca Masi San Lazzaro, Volley Team Bologna Rossoblu, Anzolavolley ASD, Romagna in Volley, Libertas Volley di Forlì, Teodora Ravenna e Olimpia Master CMC di Ravenna.

L’esordio per le apine di Giacomo Gentili, sarà domenica 29 ottobre alle ore 17.00 nella trasferta forlivese contro la Libertas Volley Forlì; il 12 novembre ospiteranno invece l’Anzolavolley ASD, il 26 nuovamente in trasferta contro il Volley Team Bologna Rossoblu e poi a seguire le altre partite.

Obiettivi diversi per le due formazioni BVolley Romagna; dopo la meravigliosa galoppata che la scorsa stagione le ha condotte alla vittoria del Titolo di Campione Territoriale Romagna Uno, alle ragazze del Bvolley Under 18F Oscar & Luca resta l´obiettivo di riconfermarsi a livello territoriale e poi di ben figurare nella seconda fase a livello regionale; alle ragazze del Bvolley Under 16F, impegnate in un campionato di altro profilo tecnico, non resta altro che dare del filo da torcere alle squadre che affronteranno, togliendosi magari anche qualche soddisfazione.

Per entrambe comunque vale l’impegno di dare il meglio di sé per raggiungere gli obiettivi prefissati e rendere anche questa stagione ormai alle porte una stagione vincente e degna di essere ricordata.

Ufficio Stampa BVOLLEY

Meteo Rimini
booked.net