Indietro
menu
Icaro Sport Newsrimini Altri Sport

Riminiwellness, le notizie dentro e fuori la fiera

In foto: il Rimini Wellness Beach Festival
il Rimini Wellness Beach Festival
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 3 Giu 2017 15:15 ~ ultimo agg. 15:50
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Circa 200 associati della tedesca DSSV, la più grande associazione di imprenditori nel settore fitness a livello europeo, sono in visita al quartiere fieristico, dove organizzano per la prima volta a RiminiWellness  il loro convegno, due giornate di incontri per aggiornarsi sulle novità nell’ambito fitness e wellness.

“RiminiWellness è una fiera di tendenza, una vetrina in un bellissimo quartiere fieristico e in una città piena di attrattive. Noi vorremmo continuare a organizzare qua il nostro evento, in questa edizione siamo in 200 e vogliamo continuare a crescere”, racconta Birgit Schwarze, presidente dell’Associazione. “Le altre fiere leader del settore si concentrano o sui macchinari o sui workshop tecnici, mentre RiminiWellness ha il suo punto di forza principale nella combinazione tra il suo lato attivo e le opportunità di business”.

Joe Santangelo

Joe Santangelo

Joe Santangelo, recentissimo Campione del mondo di Kick Boxing, nonché manager di marketing strategico internazionale alla Petroltecnica di Cerasolo Ausa (RN), è stato ospite a RiminiWellness con lo stage “Performance improvement”. Il campione ha svelato segreti e artifici tattico-strategici per ottimizzare le proprie attività atletiche e ottenere il best possible dalla competizione.

Presentato questa mattina a RiminiWellness il ‘Manuale D.O.C. – Deviato Ottusamente per la Corsa’, pubblicato dalla SBC Edizioni di Ravenna e scritto da Simone Cellini. Il libro discende dall’esperienza del blog www.runner451.it, iniziata nel 2014 con un articolo intitolato ‘Questione di cuorrere’. Il blog è diventato un libro utile a chi vuol cominciare a correre, con i consigli utili a scegliere innanzitutto le scarpe giuste, fino alla gestione degli allenamenti. Il primo passo resta erò una accurata visita medico sportiva.

“La corsa crea dipendenza – ha detto Cellini – perché offre un benessere straordinario, ma bisogna praticarla con equilibrio e senza eccessi, felici dei risultati ottenuti più che delusi da ciò che non si è riusciti a fare. La corsa è efficace per liberarsi dallo stress quotidiano, anche perché il lavoro è sempre più invadente nella vita privata”.

Ieri sera sono state 10.000 le persone, secondo gli organizzatori, che hanno partecipato al Rimini Wellness Beach Festival, l’evento “dopo fiera” organizzato dall’associazione di operatori economici Kennedy Cake, in collaborazione con Comune di Rimini e Rimini Fiera.

Sul Lungomare Tintori, dal Bagno 20 al Bagno 28, è stato creato un villaggio ispirato alla California e alle Hawaii, che ospiterà fino a domenica 4 giugno tornei in spiaggia, spettacoli, cocktail bar, aperitivi, live band, artisti di strada, dj set.

www.riminiwellness.com

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport