Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C maschile. Play off: Rubicone In Volley RIV-Fasipol Basser Modena 3-0 (1-3)

In foto: Il Rubicone in Volley festeggia la vittoria
Il Rubicone in Volley festeggia la vittoria
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 mag 2017 23:42 ~ ultimo agg. 23:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rubicone In Volley RIV-Fasipol Basser Modena 3-0 (1-3)

IL TABELLINO
Rubicone: Aldini 14, Muccioli 6, Sirri 22, Nori 6, Perrone 6, Ortolani 6, Collini, Gherardi, Iorio e Carlini (L) non entrati, Venturi, Mazzi e Sacchetti. Allenatore Forte.

Fasipol Basser MO: Marchesini, Reggiani 3, Rinaldi 6, Soli 15, Bergamini 6, Pecorari 1, Vezzali Matteo 3, Bigi, Vezzali Marcello, Golinelli (L) n.e Delle Vergini e Ricciardi, allenatore Baraldi.

CRONACA E COMMENTO
In un Pala Togliatti gremitissimo di tifosi gialloblu (con presenza anche di un buon numero di ospiti) la formazione maschile del Rubicone In Volley non spreca nulla e in soli 70 minuti spezza i sogni dei modenesi del Fasipol Basser con un secco 3-0 che vale il pass per la semifinale di questi play off.

Malgrado l’infermeria che ha visto il coach Forte privato sia di Pascucci (infortunio alla mano) che di Mazzi (problemi al ginocchio), il team gialloblu ha completato la rimonta abbattendo senza problemi il 3-1 subito a Modena tre sere prima.

In una serata giocata ad alto livello e ben preparata nei minimi particolari dallo staff tecnico gialloblu merita citazione Sirri, che ha veramente dato vigore e forza alla formazione sammaurese.

La partita. Nel primo set il coach gialloblu Forte parte con la linea palleggiatore opposto composta da Muccioli e dal jolly Otolani, i centrali sono Nori e Perrone, in banda Sirri e capitan Aldini, i liberi Iorio e Carlini. L’inizio è tutto degli ospiti che passano sul 1-5, ma i ragazzi del Rubicone si svegliano e dal 9-9 si passa al 16-12 e di poi 20-12. Di seguito, grazie ad una bordata di Aldini, si chiude in 22 minuti per 25-18.

Nel secondo set con gli ospiti ancora un po’ spaesati il coach Forte carica i suoi ragazzi che volano capendo il momento poco felice dei modenesi e si portano sul 13-5. Il tifo del pubblico gialloblu spingono Carlini, Nori e & C. a chiudere in soli dieci minuti sul 25-8, e sul 2-0 la semifinale del play off è vicina.

Nel terzo set, dopo un avvio del Rubicone per 6-3, i modenesi tornano in gioco mantenendosi vicino ai padroni di casa: 12-11, poi 18-17. Sale la tensione e grazie al già citato Sirri i gialloblu producono l’allungo finale e si va sul 20-17. La semifinale play off è a un passo i ragazzi di Forte la sentono e dopo una gran difesa di Aldini si chiude (dopo 38 minuti) con il muro di Perrone (25-21).

Ora dopo quattro incontri in due settimane la formazione del Rubicone In Volley attende per la semifinale la perdente tra Spezzanese Modena e Zinella Bologna, gara che si giocherà mercoledì 17 maggio.

Prossimo incontro (semifinale) al Pala Togliatti di San Mauro Pascoli mercoledì 24 maggio alle ore 21:00.

Fabio Berardi