IBL. Inizia la seconda fase ed è di nuovo derby Rimini-San Marino

IBL

in foto: Marco Nanni

La T&A, che viaggia sola in testa alla classifica, si porta in dote anche una discreta dose di cattive notizie. Erik Epifano, infortunatosi correndo in prima lo scorso weekend, non sarà in campo in questo fine settimana e dovrà saltare diverse altre partite. Per lui uno stiramento al posteriore della coscia sinistra e tre settimane di stop. A questo guaio si aggiunge la situazione di Fraylin Florian, assolutamente non al meglio e in dubbio per la gara del lanciatore italiano.

Il resto, dalla classifica ai particolari tecnici in campo, ha tanto di positivo. Ne parliamo con Marco Nanni.

“Si è visto tanto di buono anche nelle ultime due partite con Novara – dichiara il manager dei Titani –. Si è spesso magnificato, giustamente, il monte straniero con Quevedo, Perez e Camacho. Oppure l’ottimo rendimento dell’attacco e della difesa. C’è da dire che stanno andando molto bene anche i pitcher impegnati nella partita dell’italiano: Florian, Cherubini e Oberto stanno facendo alla grande il loro lavoro”.

L’assenza di Epifano costringerà giocoforza il timoniere della T&A a cambiare assetto difensivo…
“Davvero un peccato la sua assenza. Oltre al rendimento in battuta, gioca in un ruolo chiaramente importante in difesa. Giocheremo probabilmente con Ferrini interbase e Pulzetti in terza, per il resto valuteremo”.

Di fronte alla T&A c’è Rimini, con partita allo Stadio dei Pirati domani, venerdì sera, alle 20.30, e ritorno a Serravalle sabato alle 20.
“Io non considero questa come una fase diversa da quella di prima, ma semplicemente la quarta giornata di campionato, al di là di prima e seconda fase formali. Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre ed essere capaci di affrontare al meglio una squadra temibile come Rimini. Rimangono una delle pretendenti alla vittoria finale: siamo consci che non stanno attraversando un buonissimo momento, ma potenzialmente si tratta di una squadra fortissima e quindi bisognerà fare tanta attenzione. Andremo lì in gara1 pensando a una cosa alla volta, a vincere un inning e poi affrontare quello dopo”.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454