Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Grande festa del Centro per le famiglie

di Silvia Sanchini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 25 mag 2017 17:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’appuntamento, sabato, è a partire dalle 17, in piazzetta dei Servi 1, negli spazi che tutti i giorni accolgono grandi e piccini, genitori in attesa, mamme e papà con bimbi piccoli, con figli adolescenti, adottivi, bimbi amanti delle storie, dei colori, dei travasi, dei travestimenti. Genitori in cerca di un confronto, separati, nonni, ma anche zii e tate, insegnanti ed educatori che partecipano ai tanti progetti del Centro.

La Festa è pensata per tutte le famiglie e tutte le età, con diversi spazi dove costruire, creare, rilassarsi. Per il Centro per le Famiglie, gestito dalla coop. sociale “Il Millepiedi” di Rimini, l’attenzione al luogo, ai materiali e alle parole sono imprescindibili nell’ottica di un’accoglienza e un accompagnamento alla crescita e al benessere delle famiglie. Con questo obiettivo promuove e realizza tutte le attività dell’anno e, ancor più alla festa, vuole proporre ai genitori ai nonni ed ai bimbi un’esperienza costruttiva, dove il piacere di condividere spazi e scoperte, storie e cartoncini e colle si trasformi in ricordi e vissuti sereni e positivi.

 

 

La festa prevede giochi, laboratori manuali, colori e letture. Ci sarà uno spazio dove ascoltare storie divertenti, emozionanti ed avvincenti a cura di Ròdari Club e non mancherà l’angolo morbido, dedicato ai bebè e ai loro genitori.

Nel pomeriggio la cittadinanza avrà l’opportunità di conoscere le tante attività del Centro, anche quelle che non appaiono sul volantino: gruppi per genitori adottivi, genitori in carcere, Lettori Volontari e di conoscere alcune delle associazioni che collaborano con il Servizio.

Saranno presenti un punto informativo del progetto di rete “Emporio Solidale”; un mercatino ad offerta libera dei manufatti realizzati presso la Casa Circondariale dai padri detenuti con il progetto “Sportello carcere”; le Associazioni Pro Life con un punto d’ascolto per la maternità difficile.

E proprio nel pomeriggio della festa, le famiglie potranno proporre spunti, idee ed argomenti che verranno trattati nella nuova programmazione.

In caso di maltempo la festa è solo rimandata. Per restare aggiornati visitate la pagina Fb “centrofamiglierimini”

Per informazioni telefonare al numero 0541 793860

Volantino festa centro per le famiglie