Indietro
menu
Rimini Rimini Social Appuntamenti famiglia

Grande festa del Centro per le famiglie

di Silvia Sanchini   
Tempo di lettura 2 min
Gio 25 Mag 2017 17:40 ~ ultimo agg. 20 Mag 05:43
Tempo di lettura 2 min

L’appuntamento, sabato, è a partire dalle 17, in piazzetta dei Servi 1, negli spazi che tutti i giorni accolgono grandi e piccini, genitori in attesa, mamme e papà con bimbi piccoli, con figli adolescenti, adottivi, bimbi amanti delle storie, dei colori, dei travasi, dei travestimenti. Genitori in cerca di un confronto, separati, nonni, ma anche zii e tate, insegnanti ed educatori che partecipano ai tanti progetti del Centro.

La Festa è pensata per tutte le famiglie e tutte le età, con diversi spazi dove costruire, creare, rilassarsi. Per il Centro per le Famiglie, gestito dalla coop. sociale “Il Millepiedi” di Rimini, l’attenzione al luogo, ai materiali e alle parole sono imprescindibili nell’ottica di un’accoglienza e un accompagnamento alla crescita e al benessere delle famiglie. Con questo obiettivo promuove e realizza tutte le attività dell’anno e, ancor più alla festa, vuole proporre ai genitori ai nonni ed ai bimbi un’esperienza costruttiva, dove il piacere di condividere spazi e scoperte, storie e cartoncini e colle si trasformi in ricordi e vissuti sereni e positivi.

 

 

La festa prevede giochi, laboratori manuali, colori e letture. Ci sarà uno spazio dove ascoltare storie divertenti, emozionanti ed avvincenti a cura di Ròdari Club e non mancherà l’angolo morbido, dedicato ai bebè e ai loro genitori.

Nel pomeriggio la cittadinanza avrà l’opportunità di conoscere le tante attività del Centro, anche quelle che non appaiono sul volantino: gruppi per genitori adottivi, genitori in carcere, Lettori Volontari e di conoscere alcune delle associazioni che collaborano con il Servizio.

Saranno presenti un punto informativo del progetto di rete “Emporio Solidale”; un mercatino ad offerta libera dei manufatti realizzati presso la Casa Circondariale dai padri detenuti con il progetto “Sportello carcere”; le Associazioni Pro Life con un punto d’ascolto per la maternità difficile.

E proprio nel pomeriggio della festa, le famiglie potranno proporre spunti, idee ed argomenti che verranno trattati nella nuova programmazione.

In caso di maltempo la festa è solo rimandata. Per restare aggiornati visitate la pagina Fb “centrofamiglierimini”

Per informazioni telefonare al numero 0541 793860

Volantino festa centro per le famiglie

Altre notizie
di Redazione
Sponsor
PARTNER EDITORIALI
Partner
COLLABORATORI EDITORIALI
Acli Rimimi Mille piedi La formica Educaid Carits San Giuseppe Arcobaleno Cittadinanza Onlus Pachamama Associazione Zavatta Volontarimini