Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Ambiente Icaro Sport

Domenica torna "Misano in Bici", insieme sui pedali alla scoperta del territorio

In foto: Misano in Bici (archivio)
Misano in Bici (archivio)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 18 mag 2017 13:27 ~ ultimo agg. 13:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOMENICA 21 MAGGIO TORNA “MISANO IN BICI”, INSIEME SUI PEDALI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

Il Comune di Misano, insieme a tutti i Comitati di Frazione e con il supporto tecnico dell’Associazione Valle del Conca, domenica 21 maggio organizza Misano in Bici: una pedalata aperta a tutti lungo tutto il territorio cittadino e il nuovo percorso naturalistico sul Conca.

Per tutti i cittadini e gli amanti di Misano e del suo entroterra, sarà l’occasione per vivere un momento all’insegna dell’ecologia, della socialità, del movimento e della vita all’aria aperta, pedalando alla scoperta dei percorsi che la città offre. La bicicletta è sinonimo di salute, semplicità ed entusiasmo, un simbolo di eco-compatibilità contrario alla frenesia della vita urbana e all’inquinamento.

Partendo da Piazza Repubblica a Misano Mare, l’evento su due ruote toccherà tutte le frazioni del Comune dal mare all’entroterra, per fare poi rientro a Misano Brasile dove chi vorrà potrà fermarsi per il pranzo al sacco al Parco del Sole.

Il ritrovo è alle 8.50 in piazza Repubblica, la passeggiata in bicicletta partirà alle ore 9.10 e prevede una tappa ristoro in ciascuna frazione:
ore 9,20 Misano Brasile – Parco del Sole
ore 9,40 Villaggio Argentina -Piazza Pio X
ore 10,00 Scacciano – Piazza Maletesta
ore 10,20 Misano Monte – Piazza Castello
ore 10,40 Misano Cella – Piazza Galileo Galilei
ore 11,00 Santamonica – via Corelli (ex Caritas)
ore 11,20 Belvedere – Parco Canadà via Ponte Conca
ore 11,40 Portoverde – Parco dei Fiori
ore 12,00 Misano Brasile – Parco del Sole

Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza del nuovo percorso naturalistico sul Conca: il giro prevede che dopo la tappa di Cella il gruppo si inoltri lungo la nuova pista ciclabile a ridosso del fiume immersi nella natura fino a raggiungere il mare.

I partecipanti muniti di bicicletta (meglio se mountain-bike o city-bike) si muoveranno in gruppo, “scortati” dalle guide ciclistiche della Associazione sportiva “Valle del Conca” e dagli agenti della Polizia Municipale.

Sarà possibile decidere a piacere la stazione da cui partire. Il percorso è lungo complessivamente 17 Km.

Per chi non volesse fare il giro completo, è possibile partire da Misano Brasile alle or 10,30 con destinazione Portoverde e ritorno insieme al gruppo.