Calcio giovanile. Il Memorial “Flavio Protti” ai nastri di partenza

Protti

in foto: Il cartello di Santarcangelo-Real Madrid di venerdì sera

Lo spettacolo del grande calcio unito ai più sani valori dello sport. È questa la formula del 14° Memorial
“Flavio Protti” che domani (venerdì) mattina prenderà ufficialmente il via.

Una tre giorni dove si sfideranno le più importanti realtà internazionali di calcio giovanile (categoria Esordienti) accolte nella splendida cornice della riviera romagnola. Il Memorial è organizzato dalla società sportiva A.S.D. Sant’Ermete, fondata da Flavio Protti, figura storica e padre dell’ex bandiera del Livorno Igor.

Saranno 24 le formazioni che si sfideranno nei cinque campi messi a disposizione dagli organizzatori. Si parte come detto domani mattina, quando alle 9.00 scenderà sul rettangolo di gioco il Santarcangelo padrone di casa che nel match inaugurale sfiderà il Parma. Un palcoscenico di sicuro prestigio per i giovani, che affronteranno avversari di assoluto livello: al Memorial infatti presenti anche i settori giovanili di Real Madrid, Milan ed Inter, veri e propri fiori all’occhiello in tutto il panorama internazionale. Grandi personaggi, spettacolo e fair play. Un mix che farà sicuramente divertire il pubblico, pronto ad ammirare i talenti più promettenti del nostro calcio.

Come si articola il torneo? La formula è delle più classiche: ci saranno infatti sei gironi da quattro squadre che si affronteranno nella prima fase. Poi le qualificate, le prime sei e le due migliori seconde, andranno direttamente ai quarti di finale. Al “Flavio Protti” tutte le squadre partecipanti verranno premiate con una coppa, mentre i giovani calciatori potranno ricevere dei riconoscimenti individuali (miglior giocatore, difensore, portiere, centrocampista, attaccante e capocannoniere).

Tra presente e futuro. Da Calabria a Locatelli, da Kean a Federico Chiesa, passando per Bonazzoli, Di Marco, Carnesecchi e Zaccagni. Sono questi alcuni nomi di calciatori che hanno utilizzato il Memorial come trampolino di lancio per la propria carriera, sfruttando l’importante vetrina per essere assoluti interpreti anche nel calcio professionistico. Giocatori ma non solo.  Nelle scorse edizioni furono presenti come allenatori gli ex campioni Fabrizio Ravanelli, Eddy Baggio e Walter De Vecchi.

LA PROMOZIONE. Una società, quella del Sant’Ermete, sempre vicina ai giovani calciatori. A riprova di quanto detto tutte le giovanili che fanno parte del circondario e si presenteranno allo stadio con la tuta ufficiale della propria squadra, potranno assistere gratis al match tra il Santarcangelo ed il Real Madrid, in programma venerdì 19 maggio alle ore 20.30.

Il programma di venerdì 19 maggio. Come detto in precedenza si inizia alle 9 in punto, quando il Santarcangelo padrone di casa sfiderà il Parma. Alla stessa ora, sul campo di San Vito spazio agli Esordienti del Torino e del Djurgardens.

Queste tutte le partite della giornata:

Ore 10.00 – Käpylän Pallo vs Spal (campo di Corpolò)
F.C. Midtjylland vs Sammarinese (campo di Santarcangelo)
Imolese vs Sassuolo (campo di Villa Verucchio)
Ternana vs Livorno (campo di San Vito)
A. Brian’s vs Real Madrid (campo di Sant’Ermete)

Ore 11.00 Milan vs Gabala (campo di Villa Verucchio)
Juventus vs Forlì (campo di Santarcangelo)
Hmmarby vs Inter (campo di Sant’Ermete)
F.C. Nordsjælland vs S. Moscow (campo di Corpolò)
Cesena vs Prato (campo di San Vito)

Ore 18.00 F.C. Midtjylland vs Forlì (campo di Sant’Ermete)
Djurgardens vs Ternana (campo di San Vito)
S. Moscow vs Prato (campo di Villa Verucchio)
F.C. Nordsjælland vs Cesena (campo di Santarcangelo)

Ore 19.00 Milan vs Käpylän Pallo (campo di Corpolò)
Sammarinese vs Juventus (campo di Sant’Ermete)
Livorno vs Torino (campo di San Vito)
Hammarby vs Sassuolo (campo di Villa Verucchio)

Ore 19.30 Parma vs A. Brian’s (campo di Santarcangelo)

Ore 20.30 Inter vs Imolese (campo di Villa Verucchio)
Santarcangelo vs Real Madrid (campo di Santarcangelo)
Gabala vs Spal (campo di Corpolò)

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454