Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. Play off nazionali: Sacco San Giorgio-Rimini 2-2

In foto: I biancorossi sul lago di Garda prima della gara
I biancorossi sul lago di Garda prima della gara
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 mag 2017 22:19 ~ ultimo agg. 22:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SACCO SAN GIORGIO-RIMINI 2-2

IL TABELLINO
SACCO SAN GIORGIO:
Ceschini, Parisi, Zamboni, Farinati, Segala, Raffaelli, Boscherini, Pupuleku, Gbagnon, Togni. All.: Gerola.

RIMINI: Ciappini, Moretti, Carta, Toscano, Ercolani, Crudeli, Lari, Vitali, Muratori, Marinelli, Gasperoni, Rejil.

ARBITRI: Billo di Vicenza e Dalla Costa di Schio.

RETI: 11′ pt Gasperoni, 12′ pt Marinelli, 15′ pt Raffaelli, 30′ pt Manica.

CRONACA E COMMENTO
Inizia con una pari l’avventura del Rimini nei play-off nazionali a Rovereto contro il Sacco San Giorgio. Buona la prestazione dei biancorossi, l’unico rammarico è aver subìto la rimonta dopo l’uno-due micidiale targato Gasperoni-Marinelli.

Gli adriatici mettono subito il piede sull’acceleratore con Toscano, poi al 5′ Moretti ci prova per vie centrali ma Togni gli chiude lo specchio. I biancoblù rispondono con Parisi ma Ciappini è strepitoso. Al 9′ Gasperoni fa le prove generali in vista del gol che arriva due minuti più tardi con un bellissimo destro al volo su schema di corner. Il Rimini è scatenato e al 12′ cala il bis con Marinelli, bravo ad anticipare l’uscita di Togni con tocco prestigioso. La partita sembra in discesa ma il Sacco non ci sta e al 15′ accorcia le distanze con una punizione beffarda. Ercolani vuole tornare a fare la voce grossa, Parisi però non è da meno. Al 30′ i trentini pareggiano: Manica calcia, il tiro viene deviato da Muratori che mette fuori gioco anche Ciappini. In avvio di ripresa lo “stakanovista” Lari vuole dare il suo contributo alla causa e stringe i denti nonostante non sia ancora al top (si ricordano le pesantissime assenze invece di Timpani e Moroni).

La partita è equilibrata e nessuna squadra riesce a scardinare i rispettivi muri. Zamboni al 3′ non sfrutta lo schema, al 5′ invece contropiede biancorosso con Ercolani che lancia Lari ma Ceschini salva. Il Sacco vuole compiere il ribaltone, Moretti è una roccia invalicabile, poco dopo il diagonale di Manica è di poco out. L’altalena di emozioni prosegue con Marinelli, che trova però sulla sua strada Ceschini. Nel finale è il turno di Ercolani e Crudeli, ma il 2-2 non cambia più.

I biancorossi dunque conquistano un punto nella prima gara del triangolare e per regolamento dunque ospiteranno il fortissimo Mantova il 27 maggio. Con ogni probabilità però il “Flaminio” non sarà disponibile, dunque i biancorossi saranno costretti a traslocare in un’altra struttura idonea. Un vero peccato se consideriamo l’andamento dei ragazzi di Germondari nel proprio fortino in questa brillante stagione.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini