Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Golden. Play off, gara2: Asset Banca-Salus Bologna 71-76

In foto: Nick Rinaldi, 21 punti in 22', seppur condizionato dai falli (courtesy Alfio Sgroi)
Nick Rinaldi, 21 punti in 22', seppur condizionato dai falli (courtesy Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 mag 2017 09:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gara 2 Asset Banca-Salus Bologna 71-76 (26-21; 42-40; 63-54)

IL TABELLINO
Asset Banca RSM:
Frigoli 3, Gamberini 8, Macina, Polverelli 8, Rinaldi 21, Bianchi 16, Borello ne, Amadori, Zannoni 15, Riccardi ne, Balestri ne. All.re Foschi, Vice Evangelisti.

Salus BO: Savio 12, Fimiani 5, Amoni 20, Nucci 11, Percan 13, Granata, Zanoni, Lugli, Parma Benfenati 10, Trentin 5. All.re Giuliani, Vice Fili.

CRONACA E COMMENTO
Sarà gara3 a decidere la serie tra Titans e Salus. Giovedì sera al Multieventi i bolognesi ci hanno sempre creduto, anche dopo essere scivolati in doppia cifra di ritardo, e comunque sempre sotto per i primi 35′ di gara.

I Titans hanno dato il meglio nei primi tre quarti, chiusi sul 63-54, ma troppo lungo è stato il digiuno di punti nel quarto decisivo; infatti, si sono dovuti attendere oltre sei minuti per i primi punti a referto, e, quando sono arrivati con la bomba di Picio Bianchi, Gara 2 aveva già preso la sua direzione verso Bologna, se non nel punteggio, certamente nel body language e nella testa degli atleti a referto.

Resta l’ennesima prova convincente da dietro l’arco per i bomber Rinaldi, Bianchi e Zannoni, che combinano per un 12/23 da tre, ed a tutto campo per Polverelli, che in attacco si improvvisa play aggiunto e distribuisce qualcosa come 10 assist vincenti.

I Titans hanno dimostrato anche ieri sera che possono reggere il campo, Gara 3 si giocherà tra meno di 70 ore, fondamentale sarà la capacità di recupero e di reset del copione andato in scena al Multieventi.

Salus-Titans si giocherà nuovamente domenica a Bologna e partirà dalle 18:30, anche l’altra serie nello stesso settore del tabellone (Ozzano-Imola) si deciderà allo spareggio, mentre la semifinale della parte alta è già definita, sarà Lugo-Fiorenzuola.