12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Educare i bambini alla sessualità e all’affettività

AppuntamentibambiniRimini

15 marzo 2017, 15:02

Mercoledì 15 marzo alle 20,45 il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini (Piazzetta dei Servi 1 – Rimini) ospita l’incontro: “Educare i bimbi alla sessualità e all’affettività. Ascolto e semplicità per rispondere ai bisogni di emozionalità e affettività”.

Interverrà Caterina Rivola, psicologa e psicoterapeuta della cooperativa sociale Il Millepiedi.
Cosa vuol dire fare sesso? Come sono nato? Domande che prima o poi tutti i genitori si sono sentiti rivolgere. Anche i bambini, infatti, hanno una loro sessualità e una comunicazione aperta e diretta tutela i bambini da confusione e smarrimenti. Durante l’incontro ci si confronterà sulle regole dell’intimità, affinché il genitore ne sia consapevole e il bambino le possa conoscere.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti: genitori, nonni, insegnanti ed educatori.

Si colloca nell’ambito del ciclo di incontri a tema “Dedicato a mamma e papà”, promossi dal Centro per le Famiglie di Rimini, in cui si offre l’opportunità di approfondire molteplici tematiche legate alle diverse tappe dello sviluppo infantile e alla famiglia.

 

Info:

Centro per le famiglie,  tel. 0541 793860
e-mail: centrofamiglie@comune.rimini.it
Fb: centrofamiglierimini
La Cooperativa sociale “Il Millepiedi” di Rimini gestisce dal 1988 servizi sociali, educativi e di cura nella provincia di Rimini e nel mondo svolgendo la sua attività in diversi ambiti (scuola, famiglia, servizi per i minori, per i disabili, per i giovani, formazione, cooperazione internazionale) in collaborazione con Enti Pubblici, Amministrazioni Locali e altre organizzazioni del Terzo Settore.

www.ilmillepiedi.it
Il Centro per le Famiglie del Comune di Rimini è gestito dalla coop. sociale Il Millepiedi e Iavora con l’obiettivo di sostenere le famiglie del territorio, offrire servizi ed informazioni utili. Accoglie i genitori offrendo un aiuto in momenti di difficoltà e accompagna le famiglie nel loro percorso di crescita, progetta e costruisce risposte efficaci ed attente alle necessità delle famiglie del territorio.

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454