Indietro
menu
Attualità Rimini

Impianto idrovoro San Giuliano Mare. Hera: al lavoro su malfunzionamento

In foto: gli allagamenti a San Giuliano
gli allagamenti a San Giuliano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 13 ott 2016 14:56 ~ ultimo agg. 14 ott 11:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono in corso verifiche e saranno integrati gli automatismi. In merito ai problemi dell’impianto idrovoro di via Carlo Zavagli a San Giuliano, che nella notte tra domenica e lunedì non è riuscito a impedire allagamenti nella zona di San Giuliano mare, arrivano le precisazioni di Hera che fornisce chiarimenti sul “presunto collegamento tra gli allagamenti della notte tra domenica 9 e lunedì 10 ottobre, il sistema fognario e le anomalie nel funzionamento dell’impianto idrovoro”. A sollevare il problema era stato in particolare il presidente di Confcommercio Rimini Gianni Indino, lamentando i disagi per gli imprenditori della zona.

Comunica Hera: “Nell’ambito di un evento meteorico importante il nuovo impianto idrovoro, destinato alla gestione delle acque meteoriche, ha evidenziato un malfunzionamento imprevedibile che ha determinato il mancato allontanamento delle acque. Per questo l’azienda sta eseguendo verifiche approfondite e avvierà a stretto giro un tavolo tecnico con il Comune di Rimini per analizzare e verificare tale evento anche al fine di integrare l’impianto con attrezzature elettromeccaniche ed automatismi di telecontrollo, in grado di renderne più sicuro il funzionamento in occasione di eventi di pioggia critici.

Hera è a conoscenza dei disagi arrecati ai residenti e alle attività della zona. Coloro che ritengono di essere stati danneggiati da questo evento, possono rivolgersi all’Ufficio Assicurazioni di Rimini (tel. 0541.908111; email ufficioassicurazioni.rn@gruppohera.it) con tutta la documentazione comprovante il danno al fine di aprire l’iter di sinistro con l’assicurazione dell’azienda. Ogni caso sarà opportunamente valutato”.

Notizie correlate