Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Cattolica Icaro Sport

Il pilota Niccolò Antonelli in trenta maxi scatti in viale Bovio

In foto: Niccolò Antonelli e il siondaco di cattolica Mariano Gennari davanti ad uno dei pannelli
Niccolò Antonelli e il siondaco di cattolica Mariano Gennari davanti ad uno dei pannelli
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 5 lug 2016 14:53 ~ ultimo agg. 6 lug 11:38
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la conferenza stampa di presentazioneCattolica omaggia il suo pilota Niccolò Antonelli con trenta maxi scatti che resteranno esposti in viale Bovio fino al 25 Settembre. L’esposizione è inserita nel calendario ufficiale delle manifestazioni collaterali della MotoGp di San Marino e della Riviera di Rimini.

Nel 2015 a Brno in Repubblica Ceca, ha conquistato la sua prima vittoria, a cui sono seguiti i due podi consecutivi a Silverstone e Misano, e la seconda vittoria stagionale a Motegi in casa Honda. L’eroe ‘nazionale’ a Cattolica è Niccolò Antonelli, classe 1996, gareggia nella categoria Moto3 con il team Ongetta Rivacold. La sua città gli ha dedicato una mostra fotografica nel centralissimo viale Bovio. 30 pannelli, 190 centimetri di altezza per 80 di larghezza, installati a lato della passeggiata raccontano la carriera sportiva di Antonelli dall’esordio nel 2012, ad oggi. Sono fotografie scattate in gara, nei box, durante la preparazione, le “pieghe” e con l’amico Valentino Rossi. La mostra è inserita nel calendario ufficiale delle manifestazioni collaterali della MotoGp di San Marino e della Riviera di Rimini, raccolti nel programma The Rider’s Land Experience. Niccolò ha donato la tessera ufficiale del fan club al primo cittadino Mariano Gennari.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_f6rajs4b” width=”400″ height=”112″ /]

L’esposizione è realizzata da Fucina798.com con il patrocinio del Comune di Cattolica.

Dopo il titolo di Campione italiano 125 Gp nel 2011, Antonelli ha preso parte ai Campionati del mondo nel 2012 e 2013 correndo con la Honda Ftr; nel 2014 è in sella alla Ktm. Antonelli ha aperto il Motomondiale 2016 facendo suonare l’inno di Mameli in Qatar.
“Qui a Cattolica sono cresciuto e la passeggiata di viale Bovio l’ho fatta tantissime volte – commenta Niccolò Antonelli -. Le immagini mi piacciono tutte tantissimo, sono davvero felice, per me è motivo di orgoglio. Sapere che un’intera città tifa per me mi spinge a fare sempre meglio”.
“Niccolò è il nostro ambasciatore di Cattolica nel mondo. Abbiamo concesso via Bovio per l’esposizione con grande piacere, e mi auguro in futuro di poter dedicargli una decina di vie per poter mettere in mostra tutti i suoi successi e trofei – afferma il sindaco di Cattolica, Mariano Gennari, a cui il giovane pilota ha donato la tessera ufficiale del fan club -. Il suo esempio virtuoso e costruttivo è importante per i giovani: è la prova di come con la voglia e l’impegno nessun obiettivo ci sia precluso”.

Con il marchio The Rider’s Land si identifica la Riviera Romagnola, dove sono nati ben 8 piloti che corrono il mondiale. Aggiungendo coloro che hanno scelto di viverci, sono 16.