Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Athletic Falco. È Mattia Briganti il rinforzo per l'attacco

In foto: Il sindaco di Santarcangelo, Alice Parma, premia il presidente dell'Athletic, Fabio Cameli, al Premio Sport Valmarecchia 2016
Il sindaco di Santarcangelo, Alice Parma, premia il presidente dell'Athletic, Fabio Cameli, al Premio Sport Valmarecchia 2016
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 25 lug 2016 09:44 ~ ultimo agg. 09:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

ATHLETIC FALCO. È MATTIA BRIGANTI IL RINFORZO PER L’ATTACCO

Ormai è noto che il periodo estivo non sia caldo solo per il clima. Infatti proseguono ininterrotti i movimenti di mercato delle squadre di calcio dilettantistiche romagnole, intente a rafforzare i propri organici allo scopo di allestire rose all’altezza dei progetti ideati.

Anche in casa Athletic non stanno a guardare e lo dimostra l’annuncio dell’ingaggio di Mattia Briganti, un attaccante dal curriculum significativo.

Nato ad Anagni, classe ’85, l’atleta laziale è cresciuto nel vivaio dell’Anagni Fontana per poi continuare la sua formazione nel Collefferro, società con la quale esordisce in Eccellenza. A 19 anni il trasferimento a Cesena, per motivi di lavoro, senza comunque abbandonare la passione per il calcio. Ecco quindi le esperienze con le maglie di Villalta, Ruffio, Cesena United, San Vittore e Dismano United.

Insomma dopo tanta esperienza, ora per Briganti è arrivata la chiamata dell’Atheltic Falco: “Per amore mi sono trasferito a Rimini e quindi mi stavo guardando intorno per trovare una squadra in città – spiega il centravanti frusinate –. Avevo qualche contatto ma dopo essermi imbattuto con la realtà Athletic non ho avuto più dubbi: società seria ed entusiasta, bel gruppo con ottimi elementi ed un progetto ambizioso. Quindi non ho potuto dire di no”.

Che idea si è fatto dell’Athletic in queste due stagioni, valutandolo dall’esterno?
“Una società che in due stagioni ottiene certi risultati non è un caso, ma frutto di un ottimo lavoro da parte di tutti. Quest’anno ho avuto l’occasione di vedere un paio di partite a fine stagione, quando gli arancioneri si stavano giocando l’accesso ai playoff, e mi ha colpito un aspetto: la forza del gruppo, la convinzione che ci hanno messo per raggiungere all’obiettivo”.

Cosa si aspetta dalla prossima stagione? Conosce già mister Nicolini o il Direttore Tecnico Andruccioli?
“Sicuramente le premesse sono ottime. Quindi mi aspetto di migliorare, anche se difficile, i risultati degli anni precedenti. Mister Nicolini ed il Direttore Tecnico Andruccioli li ho conosciuti di persona e si nota che sono persone molto preparate. Si tratta di due valori aggiunti, e quindi di un motivo in più per far bene”.

Che tipo di giocatore è?
“Per quando riguarda il mio ruolo è rischioso sbilanciasi (sorride, ndr). Mi auguro che a parlare sia il campo. Posso solo evidenziare un aspetto: sono un giocatore che non molla mai e se sposo un progetto lo faccio appieno. Spero di segnare molti gol per ripagare tutto l’entusiasmo che si respira nell’ambiente Athletic!”