Promozione. S. Ermete-Marignanese 1-1


CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D – 22^ giornata
S. ERMETE-MARIGNANESE 1-1
IL TABELLINO
ACD MARIGNANESE: Andreani Federico, Sartori Francesco, Pasquinoni Matteo, Bolzonetti Giuseppe, Mazzoli Filippo, Liera Jacopo, Cuomo Fabio (82’ Terenzi Raul), Matteucci Francesco (46’ Brighi Andrea), Santoni Daniele, Sorrentino Luca, Brighi Thomas (73’ Politi Simone). A disposizione: Passaniti Alex, Mancini Elia, Politi Simone, Matteucci Matteo, Torelli Giorgio. All. Massimo Mancini.
ASD S.ERMETE: Mazza Pier Filippo, Masini Federico, Bartolini Luca, Babbini Stefano, Contadini Lorenzo, Tosi Luca (66’ Casalia Maicol), Mazzarini Federico, D’Elia Alessandro, Belloni Emanuele (85’ Zangoli Francesco). A disposizione: Montagna Manuel, Bizzocchi Mirko, Della Valle Alessandro, Zanigni Andrea, Manfroni Daniele. All. Zagnoli.
ARBITRO: Poggi della sezione di Forlì.
ASSISTENTI: Bellavista e Stridi della sezione di Cesena.
RETI: 40′ pt Mazzarini, 2′ st A. Brighi.
AMMONIZIONI: al 18’ pt Tosi Luca (S.E.); al 27’ pt Bartolini Luca (S.E.); al 37’ Babbini Stefano (S.E.); all’8′ st Contadini Lorenzo (S.E.); al 10′ st. Cuomo Fabio (M).
CRONACA E COMMENTO
Secondo pareggio consecutivo per gli uomini del presidente Oscar Cervellieri e nuova convivenza al primo posto in classifica con la Fya Riccione.
Pareggio amaro per i gialloblu, che non vanno oltre l’1 a 1 a S. Ermete, dove un tempo soleggiato ma con un forte vento rende nervosa una partita già molto ostica, giocata da squadre che lottano per obiettivi diversi: il sogno promozione gli ospiti, la salvezza i padroni di casa.
Le due formazioni si affrontano da subito a viso aperto e le occasioni non mancano. Al 10′ apre le danze il S. Ermete, che trova la sua prima palla gol con D’Elia. L’attaccante di casa raccoglie a centrocampo una palla persa da Matteucci, poi tenta il sinistro dal vertice dell’area, conclusione centrale che non crea grattacapi ad Andreani.
Al 18′ risponde la Marignanese con una punizione di Sartori, neutralizzata in tuffo da Lelli.
Al 25′ angolo di Sartori, Thomas Brighi può colpire di testa da dentro l’area piccola, ma non trova il bersaglio. Quattro minuti dopo la punizione di Sartori si stampa sulla traversa.
A cinque minuti dalla fine della prima frazione il vantaggio dei locali è una doccia fredda per gli ospiti, che fino a quel momento avevano costretto gli avversari nella loro metà campo. Mazzarini entra in area con un bel gioco di gambe e supera Andreani con un preciso diagonale. 1-0 è il punteggio sul quale si chiude il primo parziale.
In avvio di seconda frazione Andrea Brighi prende il posto di Matteucci. Sarà l’ennesimo cambio azzeccato di mister Mancini, perché un minuto dopo il suo ingresso in campo l’attaccante ex Real Miramare realizza il gol dell’1-1. E, come nel caso del vantaggio di Mazzarini, è un gol d’autore: l’attaccante gialloblu raccoglie un assist da metà campo, si invola in contropiede, si “beve” due difensori e trafigge Lelli in uscita con un sinistro potente. La partita diventa più nervosa. La compagine locale si allunga alla ricerca del gol, concedendo altre due occasioni alla Marignanese. Al 61′ Cuomo riceve palla sulla corsia di destra da Andrea Brighi, l’azione si conclude con un tiro sporco lontano dal primo palo. Poi, Santoni conquista palla sulla mediana e sfodera un bolide, ma l’estremo di casa con un colpo di reni si rifugia in angolo. Al 65′ il tentativo di Belloni, per il Sant’Ermete, sorvola la traversa. Finisce 1-1. Marignanese agganciata in vetta alla classifica dalla Fya Riccione.
Davide La Macchia
Comunicazione & Marketing ACD Marignanese