Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Fipav Rimini: il punto sui campionati. Domenica 14 febbraio torna al Flaminio il minivolley

In foto: Il 2° Minivolley Fipav al Flaminio
Il 2° Minivolley Fipav al Flaminio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 10 feb 2016 12:11 ~ ultimo agg. 12:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DOMENICA 14 FEBBRAIO TERZO TORNEO DI MINIVOLLEY DEL COMITATO

Domenica 14 febbraio torna al Flaminio di Rimini l’appuntamento col Minivolley organizzato dal Comitato Provinciale Fipav Rimini. L’evento che si aprirà alle ore 9.30 stavolta è riservato ai bambini e alle bambine di prima, seconda e terza elementare di tutte le società della provincia. Durante la mattinata, laboratori di animazione, tornei di palla rilanciata, micro volley e Minivolley. È possibile iscriversi entro venerdì. Per info, telefonare allo 0541-384226 o visitare il sito fipavrimini.it.

IL PUNTO SUI CAMPIONATI: IN 1A DIVISIONE FEMMINILE GUIDA IL DONNE CUSB

In 1a Divisione maschile interprovinciale il Riviera Volley Rimini non gioca e le dirette inseguitrici ne approfittano per riportarsi sotto: la Softer Forlì va a -1 grazie al 3-1 ottenuto a Cervia e la Scuola di Pallavolo Ravenna, col 3-0 interno all’Alfonsine, è ancora distante 6 punti dalla vetta, ma con due gare in meno rispetto ai riminesi. Sempre al terzo posto c’è il Rubicone In Volley, autore di un 3-0 a domicilio con l’Alfonsine.

Cambio al vertice della classifica di 1a Divisione femminile: la Pallavolo Acerboli perde 0-3 fuori casa il big match con il Donne Cusb, alla decima vittoria in altrettante giornate, ora sopra di due punti rispetto alle santarcangiolesi. A -1 dalle clementine la Stella, protagonista di un 3-0 esterno sul campo dell’Acerboli Volley. Chiudono il quadro altri due acuti centrati lontano dalle mura amiche da parte dell’Sg Volley Rimini quarta forza del torneo (3-0 in casa della Beach&Park San Marino) e della Juvenes (3-1 contro il Bvolley 2000).

Nel girone A di 2a Divisione la Stella B approfitta delle due gare giocate in una settimana per raccogliere 6 punti (doppio 3-0 casalingo con Valmar e Rubicone In) e mettere pressione alla leadership dello Junior Coriano A, che guida il gruppo grazie al 3-1 al Riviera e nonostante abbia disputato una gara in meno. L’Isolcasa, dopo aver battuto 3-1 il Rubicone In, concede il bis vincendo al quinto in casa della Valmar e la supera in graduatoria.

Nel gruppo B invece il Riccione sbanca il palazzetto del Longiano secondo in classifica e scappa a +4 sulle stesse cesenati. Al terzo e al quarto posto troviamo rispettivamente Stella A e Pgs Omar, reduci rispettivamente dai successi per 3-2 e 3-1 in casa Coriano B e B&P.

Nel girone A di Under 12 mista, il Bellaria Black maschile cala il tris in virtù del 3-0 al Riviera Volley, che però il giorno dopo ha battuto in casa il Villa Verucchio 3-0. Verucchiesi sconfitti poi anche dal Rubicone In 2-1.

Nel girone B doppio 3-0 del San Raffaele targato Figurella con Bellaria silver e Riviera maschile, ko anche contro l’Sg Volley col medesimo punteggio.

Se nel gruppo C l’Acerboli si impone 2-1 sul campo del Bellaria gold, nel D e nell’E troviamo un Riccione sugli scudi: nel primo raggruppamento 3-0 casalingo del Riccione azzurro sul Misano, nel secondo Riccione rosso corsaro in casa del Riviera bianco.

Per quanto concerne i campionati U13, U14 e U16 femminili, in relazione alla decisione emessa dal Giudice Sportivo Territoriale del C.P. di Rimini, pubblicata sul C.U. n. 10 del 2 febbraio, si comunica che la Corte Sportiva di Appello ha accolto l’istanza della società Riviera Volley Rimini. Pertanto, in attesa dell’udienza di discussione fissata per il giorno 11 febbraio ore 15 nella sede federale di Roma, si sospendono i suddetti tornei.

In Under 14 maschile interprovinciale, mentre la CMC Porto Robur sbanca 3-0 il taraflex del Riviera Volley verde 3-0 e mantiene la vetta, il Volley Club Cesena sfrutta il doppio turno settimanale per fare 6 punti con Softer (a sua volta vittorioso 3-0 a San Marino) e Involley e portarsi quindi a 2 lunghezze dai ravennati. Per le formazioni della nostra provincia, segnaliamo il 3-0 della Dinamo Bellaria in casa della Scuola di Pallavolo Ravenna, che gli permette di consolidare il quinto posto in classifica.

Resta al comando dell’Under 18 femminile gruppo B il Cattolica: 3-1 alla Stella e primo posto in solitaria, a +3 sul Bvolley. Settimana agrodolce invece per il Riviera, che prima perde col Bvolley tra le mura amiche, poi liquida con lo stesso punteggio il Cesenatico.

Nell’Under 18 femminile arcobaleno segnaliamo i colpi in trasferta di Psg Omar (3-0 con l’Alta Valconca) e del Cattolica (3-0 a Riccione).

Consolida il secondo posto dietro al Bvolley il Romagna In U19 maschile interprovinciale, gruppo B. Successo al tie break in casa della Softer Forlì e possibilità virtuale di agganciare il sodalizio riminese, distante tre punti.

Ufficio Stampa Comitato Provinciale Fipav Rimini