Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Calcio: interviste a Roberto Di Maio, Gianluca Esposito e Daniel Ragatzu

In foto: L'allenamento di questa mattina
L'allenamento di questa mattina
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 5 gen 2016 15:40 ~ ultimo agg. 6 gen 18:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.482
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini continua la preparazione in vista della prima partita di campionato del 2016, sabato sera ad Arezzo (calcio d’inizio alle ore 20,30). La pioggia caduta nelle ultime ha fatto saltare l’amichevole con il Cervia programmata per domani (mercoledì) alle 14:30 allo “Stadio dei Pini” di Milano Marittima. Alle 18,15 del 6 gennaio i biancorossi giocheranno una partita di allenamento contro la formazione Allievi allo stadio “Romeo Neri”.

Intanto, questa mattina il tecnico Oscar Brevi ha optato per un’unica seduta più lunga del previsto, finita con una partitella e metà campo ed una a tutto campo, annullando l’allenamento pomeridiano.

Il 4 gennaio è partito il mercato dei professionisti, che si concluderà il 1 febbraio. E sono diversi i giocatori del Rimini finiti nel mirino di altre squadre, come Roberto Di Maio, che piace tanto alla Casertana (e non è detto che l’affare non vada in porto) o Adrian Ricchiuti, corteggiatissimo dal Delta Porto Tolle e che nelle prossime ore potrebbe rescindere con il Rimini e accasarsi in serie D (la risoluzione consensuale è poi arrivata, questa la notizia). Diverse società si sono fatte avanti per Daniele Ragatzu, dichiarato però incedibile dalla società biancorossa. Mentre con ogni probabilità lascerà la Romagna il suo compagno di reparto Gigi Della Rocca.

Prima di pensare al mercato in entrata il direttore sportivo del Rimini, Ivano Pastore, sta lavorando ai movimenti in uscita.

Al termine dell’allenamento, abbiamo incontrato un giocatore per reparto: Roberto Di Maio per la difesa, Gianluca Esposito per il centrocampo e Daniele Ragatzu per l’attacco.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_6gpe5ac9″ width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_btno3q5z” width=”600″ height=”400″ /]

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_xj3hdop9″ width=”600″ height=”400″ /]

AREZZO-RIMINI, DIRIGE ANDREA CAPONE
La partita tra Arezzo e Rimini, valevole per la 17esima giornata di campionato, in programma sabato 9 gennaio allo stadio “Città di Arezzo” alle ore 20:30, sarà diretta da Andrea Capone di Palermo, assistito da Alberto D’alberto di Teramo e Andrea Costantini di Pescara.