Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il calcio in grande crescita nella Polisportiva Junior Coriano

In foto: Esordienti 2004 con i mister Federico Casadei e Alberto Bacchini
Esordienti 2004 con i mister Federico Casadei e Alberto Bacchini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 dic 2015 14:39 ~ ultimo agg. 15:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL CALCIO IN GRANDE CRESCITA NELLA POLISPORTIVA JUNIOR CORIANO

Dai Piccoli Amici agli Allievi, circa 250 tesserati complessivi. Un movimento che sta crescendo sempre più quello del calcio della Polisportiva Junior Coriano ed è strettamente collegato con la Juniores e la prima squadra del Tropical Coriano che milita in Promozione. Prima missione, educare e divertire i ragazzi, farli crescere come uomini e come atleti. Il 2015 si è chiuso alla grande per i dieci gruppi dello Junior Coriano.

“Nei campionati agonistici possiamo vantare una qualificazione ai regionali con i Giovanissimi 2001 – afferma il responsabile del settore giovanile, Achille Fabbri, poi ci sono i Giovanissimi Interprovinciali al secondo posto vicinissimi alla Savignanese mentre gli Allievi sono a metà classifica ma al loro interno hanno individualità importanti e di prospettiva futura”.

Non si dimentichi la prevalente e impegnativa attività di base con le squadre dei più piccoli.
“È terminata la prima parte con i campionati della federazione, ora siamo in pausa e presto ci prepareremo alla seconda fase e poi ai numerosi tornei, tra i quali ricordo quelli di casa, il “Città di Coriano” e il trofeo “Daniele Grandi”. Quest’anno ci concentreremo molto su queste manifestazioni, ogni gruppo avrà diverse opportunità per crescere, divertirsi e mettersi in mostra”.

Alla Polisportiva Junior Coriano la cura dei dettagli e la qualità del servizio è all’ordine del giorno.
“Per ogni gruppo cerchiamo di avere il numero maggiore di allenatori o educatori. Da noi la qualità è un fattore chiave, in questo modo si può lavorare meglio e i bambini possono essere seguiti adeguatamente. Tra i tecnici il livello di preparazione è elevato, c’è chi ha il patentino, oppure chi è laureato o laureando in Scienze motorie, chi entrambi. Sono molto contento del nostro lavoro, gli obiettivi sono sul campo educativo, tecnico e tattico e non dimentichiamo la collaborazione con una società importante come il Cesena, che ci rende ancora più orgogliosi e motivati”.

Anche il rapporto con le famiglie è prioritario.
“È un esempio la festa natalizia al Frontemare con oltre 400 presenti, ci piace molto l’interazione e l’incontro con i genitori”.

Le iniziative sono molteplici, questa sul rendimento scolastico è sicuramente di grande rilevanza ed è indicativa di quanto il calcio proceda di pari passo con l’educazione e la formazione della persona.
“Abbiamo in mente di premiare i ragazzi più bravi a scuola, per noi la scuola e lo sport sono strettamente collegati, quindi chiederemo di portarci le pagelle e i migliori di ogni gruppo verranno ricompensati. Saremo inoltre anche molto attenti nel riconoscere coloro che si comporteranno bene in campo, altro aspetto fondamentale per la Junior Coriano”.

La Polisportiva esprime i più sinceri auguri per un 2016 ricco di serenità e soddisfazioni a tutti i sostenitori, tesserati, allenatori, dirigenti, addetti ai lavori, famiglie e simpatizzanti.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Polisportiva Junior Coriano