Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Varato il calendario dei tornei federali 2016 del Circolo Tennis Cervia

In foto: Paolo Mazzavillani premiato dal sindaco Luca Coffari
Paolo Mazzavillani premiato dal sindaco Luca Coffari
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 19 dic 2015 09:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VARATO IL CALENDARIO DEI TORNEI FEDERALI 2016 DEL CIRCOLO TENNIS CERVIA

Il Circolo Tennis Cervia manda in archivio un grande 2015, con la festa sociale in programma martedì sera, e guarda già avanti, ad un 2016 che promette di seguire la stessa linea tecnica ed organizzativa.

È stato ufficializzato nei giorni scorsi il calendario del tornei federali del prossimo anno, una programmazione che unisce qualità ed intensità, visto che prevede, da marzo a settembre, un torneo nazionale Fit al mese.

Si parte con la novità del torneo di 3°, maschile e femminile, indoor di marzo, poi il memorial “Mario Borghetti” di 4°, maschile e femminile, di aprile, a maggio il classico torneo nazionale giovanile, a fine giugno il torneo Open maschile dotato di 1.000 euro di montepremi, a luglio il memorial “Mario Cortesi” di 4°, maschile e femminile, ad agosto il torneo giovanile “Australian”, gran finale a settembre con il torneo di 3°, maschile e femminile.

Un’annata, il 2015, chiusa con la premiazione da parte del sindaco di Cervia, Luca Coffari, di Paolo Mazzavillani, il talento del Ct Cervia vincitore quest’anno di ben 9 tornei Under 16 e proiettato nel 2016 verso il circuito Open ed i primi tornei internazioni Itf Under 18.

Martedì sera (dalle 20) la grande festa sociale del Circolo, in attesa dei campionati regionali indoor a squadre.

Il Ct Cervia giocherà il trofeo “Giovannino Palmieri” per 3°, il trofeo “Ivo Mingori”, dove ha vinto l’ultima edizione, con Andrea Mazzavillani, Paolo Pambianco, Stefano Torrisi e Mauro Ridolfi, ed il trofeo “Città di Nonantola” maschile e femminile.

Il grande appuntamento è con la serie C primaverile: “l’obiettivo è mantenere la categoria – dice il diesse Andrea Mazzavillani, è una squadra solida, composta dal capitano Paolo Pambianco, Riccardo Rondinelli, Andrea Godio, Umberto Crocetti ed i più giovani Paolo Mazzavillani e Marco Borghetti”.

Prosegue a pieno ritmo la scuola Sat ed agonistica diretta da Pambianco, frequentata da 50 allievi.
“Siamo in linea con gli obiettivi – spiega Mazzavillani, ci sono tanti ragazzi che stanno crescendo molto bene come l’Under 12 Nicola Tocci, ma citerei anche Nicolò Panzavolta, l’Under 16 Giacomo Baldi e l’Under 10 Arkip Kochnev”.

Ufficio stampa Circolo Tennis Cervia