I risultati delle giovanili di Rimini e Santarcangelo


I RISULTATI DELLE GIOVANILI DEL RIMINI
BERRETTI
SPAL-RIMINI 1-2
Spal: Macario, Ambrosini, Farina, Miotto (80′ Spanu), Curci, Sorrentino, Rigon (61′ Maghini), Dalla Vedova, Rosetti (70′ Barbieri), Bevilaqua, Bulevardi. In panchina: Bolognesi, Calzolari, Boccafoglia, Pelacani, Romagnollo, Yeustyunin, Falco, Pelati. All. Varricchio.
Rimini: Passaniti, Mingucci (89′ Villa), Nicoli, Mea (66′ Tedesco), Giua, Volteggi, Di Addario, Giuliani, Sinani (69′ Tommasssoni) Latini, Guidi. In panchina: Mignani, Marotta, Amati. All. Zani.
Marcatori: 27′ Guidi, 31′ Sinani, 46′ Curci.
UNDER 17
San Marino–Rimini 2-1
San Marino: Colonna, Fortunati, Frisoni, Colonna, Tosi, Conti, Ceccaroli, Moretti (59’ Morritti), Zucchi, Michelotti (76’ Densa), Gatti. In panchina: Veronesi, Bonelli, Avernoff, Paolini, Cupi, Rossi, Selva. All. Pier Angelo Manzaroli.
Rimini: Romani, Perazzini (45’ Ghiggini), Buda (45’ Giobellina), Tani, Corvino, Cupioli, Tamagnini (71’ Bellettini), Di Pardo, Negretti, Arlotti, Fancellu (54’ Gresta – 71’ Tommasini). In panchina: Battistini, Radchenko, Evaresti, Cocco.
Marcatori: 37’ Gatti, 64’ Colonna, 80’ Arlotti.
UNDER 15
Spal–Rimini 7-0
Spal: Campi, Artioli, Rizza (Gherlinzoni), Mazzoni (Rubini), Montanari, Valesani, Sartori (Merighi), Mazzoni, Milan (Simoni), Braga (Visentini), Alessio (Boschini). In panchina: Bertoli, Biston, Allegretto. All. Lorenzo Di Loreto.
Rimini: Mancini (De Marzo), Cristiani (Pandolfi), Guglielmi, Laro (Pellanda), Pasini, Marcaccio, Sabbatini, Prosperi (Cesari), Bastianoni (Sartini), Bargelli (Stella), Notariale ( Della Rosa). In panchina: Rombaldoni, Zanni. All. Lepri Fabio.
Marcatori: 1’- 33’ Mazzoni, 4’ Milan, 21’ Sartori, 62’68’ Meringhi, 66’ Rubini.
GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI
RIMINI–SANTARCANGELO 1-1
RIMINI: Aluigi (Clini 50’), Paganelli (Valentini 55’), Brito, Crescentini (Pirazzini 60’), Manfroni, Bracci, (Canini 55’), Betti, Montebelli, Santarini, Semprini (Pecci 50’), Guidi (Garetti 50’). All. Diotallevi.
SANTARCANGELO: Forti, Pieri (40’ Corsucci), Marconi, Renzi, Luca (45’ Dominici), Vernazzaro (40’ Valenti), Ribezzi (35’ Soldati), Mazzini (35’ Fellini), Zanni, Iadevaio, Benvenuti (45’ st Gjoni). In panchina: Zavoli. All. Garattoni.
Marcatori: 34’ Santarini, 55’ Gjoni.
I RISULTATI DELLE GIOVANILI DEL SANTARCANGELO
BERRETTI, GIR. B
SANTARCANGELO-FERALPI SALÒ 0-3
MARCATORI: 34’ pt rig. Botchway, 16’ st Carrara, 31’ st Bignotti.
SANTARCANGELO: Cesaretti, Fulvi, Guidi (29’ st Campidelli), Fontana (9’ st Baldini), Alberighi, Venturi, Saveta (29’ st Baroncini), Berardi, Astolfi, Magnani, Mancini. A disp.: Valentini, Pagliarani, Mastini, Gnoli. All.: Mastini.
BELLARIA. I ragazzi di Mastini perdono la seconda gara di fila per 0-3, stavolta contro la Feralpisalò. Malgrado comunque i gialloblù non siano riusciti a ripetere le recenti prestazioni in termini di intensità e vivacità, la partita si è rivelata molto più equilibrata di quanto possa indicare il risultato, coi padroni di casa puniti da alcune topiche individuali. La prima al 34’, quando Guidi atterra in area Carrara. Rigore trasformato da Botchway, bissato dal raddoppio dello stesso Carrara al 61’, abile a rubare palla sulla trequarti, superare un difensore e battere Cesaretti con un rasoterra a fil di palo. Baldini al 67’ sfiora il punto dell’1-2 (sullo 0-0 pericoloso pure Magnani con una conclusione da fuori), ma a trovare il gol sono i leoni del Garda con Bignotti, che in scivolata impatta un cross dal fondo per il definitivo 3-0.
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
SANTARCANGELO-SUDTIROL 2-2
MARCATORI: 2’ pt Pellegrini, 19’ pt Farina (S), 13’ st Fuchi (S), 37’ st rig. Pellegrini.
SANTARCANGELO: Santini, Urso (25’ st Massari), Moretti, Scavone (25’ st Giacobbi), Fusi (25’ st Pigozzi), Bazan (10’ st Pugliese), Miori, Fabbri (10’ st Manfroni), Arrondini (1’ st De Vena), Fuchi, Farina (10’ st Scarponi). A disp.: Forastieri, Raimondi. All.: Fusi.
GATTEO. Pareggio beffardo per la formazione di Fusi, sempre in testa al girone C, ma raggiunta a 3’ dal termine dagli altoatesini. Peccato soprattutto perché vanifica la rimonta completata tra il 19’ del primo e il 13’ del secondo tempo. Erano stati infatti gli ospiti a sbloccare la gara già al 2’, con un rapace Pellegrini che dopo aver saltato Bianchini in pallonetto, ha approfittato di un rinvio difettoso di Bazan per insaccare a porta vuota. Puntuale la reazione clementina, che ha alzato il baricentro e la pressione sull’uscita palla avversaria. Un’aggressività che ha pagato i dividendi al 19’, quando l’intercetto di Farina sulla trequarti gli ha permesso di presentarsi in area ed infilare Piz con un preciso diagonale. Locali che a questo punto hanno impugnato le redini del gioco, anche se poi è stato il Sudtirol a sfiorare l’1-2 con Tappeiner, il quale però è stato fermato da un’ottima risposta di Bianchini, prima di cestinare la ribattuta sul fondo. Al 13’ della ripresa ecco il quinto gol in altrettante giornate di Fuchi, una punizione dal limite che ha sorvolato la barriera prima di depositarsi dolcemente in rete. Per un Santarcangelo ormai in controllo del match la vittoria sembrava cosa fatta, invece a 3’ dalla fine la scivolata fallosa di Massari in area è costata il rigore per il Sudtirol. E conseguente 2-2 di Pellegrini.
GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
MACERATESE-SANTARCANGELO 0-0
SANTARCANGELO: Mariani, Raschi, Petrucci, Cescutti, Chiadini, Guarino (Polverelli), Sapori (Fantini), Calcinelli, Bucci, Bernardi, Camaj (Botticelli C.). A disp.: Queto, Zammarchi, Botticelli D., Marigliano, Orlandi, Giacobbe. All.: Giolitto.
MACERATA. Secondo risultato utile di fila per i 2001 di Giolitto, che impattono 0-0 nelle Marche. Nel primo tempo da segnalare al 15’ un’ottima parata di Mariani, mentre nella ripresa sono i gialloblù a costruire le palle-gol principali: al 15’ un bel tiro di Bucci viene deviato dal portiere, poi Bernardi sfiora il palo al minto 20 e 9’ più tardi è invece Polverelli a tentare la fortuna, ma l’estremo difensore di casa gli dice di no.
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIRONE UNICO
RIMINI-SANTARCANGELO 1-1
MARCATORE: 18’ st Gjoni.
SANTARCANGELO: Forti, Pieri (7’ st Corsucci), Marconi, Renzi, Luca (10’ st Dominici), Vernazzaro (7’ st Valenti), Ribezzi (1’ st Soldati), Mazzini (1’ st Fellini), Zanni, Iadevaio, Benvenuti (10’ st Gjoni). A disp.: Zavoli. All.: Garattoni.
RIMINI. Pareggio di “punizione” nel derby tra Rimini e Santarcangelo, scandito, al di là dei due gol su calcio piazzato, da ben 6 legni, di cui 4 per i ragazzi di Garattoni. I biancorossi iniziano in maniera più determinata e, dopo una traversa di punta di Ribezzi da distanza ravvicinata, passano in vantaggio allo scadere del tempo (35’) in seguito ad un calcio piazzato dal limite ripetuto per ben 3 volte. Nella ripresa il Santarcangelo ci prova due volte con Zanni su punizione dalla metà campo: la prima (46’) timbra la parte alta della traversa, la seconda altro legno (53’), stavolta però la sfera torna in gioco, Gjoni s’avventa sul tap-in e pareggia. Al 70’ i clementini costruiscono la migliore azione del match, con un giro palla che libera Soldati a tu per tu col portiere, ma l’azione sfuma. Nel finale invece clamoroso palo colpito dai padroni di casa.
LA PARTITA SANTARCANGELO-SPAL DEI GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B È STATA RINVIATA CAUSA MALTEMPO.
Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio