Indietro
mercoledì 29 maggio 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Calcio. Ufficiale: Filippo Berardi ceduto al Torino

In foto: Filippo Berardi
Filippo Berardi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 ago 2015 19:48 ~ ultimo agg. 14 ago 01:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 2.257
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“L’A.C. RIMINI 1912 comunica che Filippo Berardi è stato ceduto a titolo definitivo al Torino F.C. 1906“.

Con questa breve nota della società del presidente Fabrizio De Meis si conclude l’avventura in biancorosso del giovane italo-sammarinese, ad un passo qualche settimana fa dal firmare un contratto quinquennale con il Bologna, che lo avrebbe voluto far giocare nel campionato Primavera. Il trasferimento era poi saltato all’ultimo minuto.

Filippo Berardi, classe ’97, nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della scalata alla Legapro dei biancorossi, risultando uno degli under più impiegati da mister Cari (23 i gettoni di presenza). Per lui anche la gioia del primo gol in prima squadra al “Manuzzi” di Cesena nel derby con il Romagna Centro. Con la Rappresentativa di Serie D ha anche partecipato, insieme al portiere Dini, al Torneo di Viareggio, facendo bella figura. Numerosi osservatori di squadre di Legapro, serie B e serie A avevano assistito nell’arco della stagione alle partite del Rimini per osservare questo giovane scattante esterno d’attacco.

Ora per Filippo Berardi, che a Torino ha già superato le visite mediche, inizia l’era granata. Inizierà la stagione con la formazione Primavera, con la speranza di poter poi fare qualche apparizione anche in prima squadra.

RIMINI-SANTARCANGELO DI COPPA ITALIA DI LEGAPRO, DIRIGE DANIELE PATERNA
La partita tra Rimini e Santarcangelo, valevole per il primo turno di Coppa Italia di LegaPro, in programma giovedì 13 agosto allo stadio “Valentino Mazzola” di Santarcangelo alle ore 20,30, sarà diretta da Daniele Paterna di Teramo. Il direttore di gara sarà assistito da Francesca Di Monte di Chieti ed Enrico Montanari di Ancona.