Ex Dancing Sirenella ed ex Bombo. Il comune corre ai ripari contro il degrado


Il degrado dell’area ex Dancing Sirenella di Riccione era ormai sotto l’occhio di tutti, più volte i residenti avevano espresso la loro preoccupazione e il comune ha inviato una diffida alla proprietà, Edile Carpentieri, perché provveda urgentemente ad un intervento di bonifica per eliminare il ristagno d’acqua che si è formato da tempo, diventando covo ideale per le zanzare. I lavori partiranno entro un paio di giorni.
L’acqua verrà pompata in modo da prosciugare il cantiere per poi livellare il terreno con materiale proveniente da scavi edilizi.
Questa mattina il sopralluogo del sindaco Tosi e dell’assessore all’Ambiente Vicarelli nell’area tra Viale Oriani, viale D’Azeglio e Viale San Francesco. L’area, oltre a richiedere operazioni di pulizia e di manutenzione, va seguita per prevenire carenze igienico- sanitarie e il proliferare della zanzara tigre.
“ Eravamo a conoscenza delle segnalazioni dei residenti per lo stato di incuria cui versa da anni la zona del cantiere che la scorsa estate aveva già richiesto i primi interventi – dichiara l’assessore all’Ambiente -, oggi la proprietà ci ha confermato un intervento risolutivo di risanamento.”
L’amministrazione sta monitorando anche l’area dell’ex Bombo di viale Ceccarini, anche questa in forte stato di degrado. “Richiede – spiega l’amministrazione – interventi da parte del privato di pulizia e disinfezione“.